2 vittorie e 1 ko per le squadre del settore giovanile

2 vittorie e 1 ko per le squadre del settore giovanile

Il focus sul settore giovanile biancoverde con il dettaglio dello scorso weekend. Bene Juniores e giovanissimi, amara battuta d’arresto per gli allievi

Torna come ogni settimana l’appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo articolo l’approfondimento spazio alle belle vittorie centrate da juniores e giovanissimi e alla sfortunata sconfitta patita dagli allievi. Con le posizioni di classifica e i numeri relativi.. Ecco il dettaglio completo.

Altro netto successo per la juniores

Nel 22° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-0 in casa con il Ponte Valle Ceppi grazie al rigore trasformato da Goretti e alle rei realizzate da Musliu e Viciani. Il match è stato risolto ancora una volta nella ripresa a testimonianza di una tenuta fisica e mentale eccellente. La squadra di mister Bernardini ha conquistato il 3° successo consecutivo (18° totale in stagione, 9° su 11 sfide casalinghe), ha centrato il 7° risultato utile di fila ed è salito a quota 56 punti.

Grazie a questa vittoria la Baldaccio ha consolidato la propria leadership mantenendo le 6 lunghezze di vantaggio sul Santa Sabina secondo (+7 sulla Trasimeno). La juniores biancoverde tornerà in campo sabato 3 marzo alle ore 15:15 sul campo del Cerbara (27 punti). Un altro difficile ostacolo nella entusiasmante corsa verso il successo del campionato.

Juniores 23,2,18 squadre

Sfortunato ko per gli allievi

Nel 19° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 in casa con il Ponte Valle Ceppi. I biancoverdi si sono portati in vantaggio grazie alla rete siglata da Bracci e hanno disputato una prestazione di buon carattere, ma hanno comunque dovuto fare i conti con la rimonta ospite che si è concretizzata a 2’ dal termine del match a seguito di un rigore parso ai presenti piuttosto generoso.

La formazione di mister Chiasserini è incappata nella 2° sconfitta di fila (8° su 10 gare casalinghe, 16° complessiva) ed è rimasta ferma a quota 7 punti in graduatoria (ultima sempre posizione a -10 dalla salvezza). La squadra biancoverde tornerà in campo domenica 4 marzo alle 10:30 per la trasferta di Petrignano (6° posto in graduatoria con 29 punti). Partita difficile, ma da non fallire visto che la fine del campionato si avvicina e che il divario dalla salvezza è sempre ampio.

3° affermazione di fila per i giovanissimi

Nella 14° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 3-0 sul campo del Don Bosco grazie alla doppietta realizzata di Fabozzi e al gol segnato da Bracci. La formazione di mister Bastianoni ha centrato la 3° vittoria di fila, ha ottenuto il 9° successo stagionale (3° su 6 gare esterne), è salita a quota 28 e si è confermata da sola al 4° posizione della graduatoria (-3 dal 2° posto).

La Baldaccio tornerà in campo domenica 4 marzo per il derby casalingo con la Sulpizia (penultima a quota 10). Visti gli impegni delle altre potrebbe essere l’occasione giusta per risalire ancora la classifica.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

Juniores 23,2,18 squadre juniores 23.2.18 rigore Goretti

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)