Le interviste video post Baldaccio Bruni – Signa in vista del decisivo play out

Le interviste video post Baldaccio Bruni – Signa in vista del decisivo play out

L’analisi del match Baldaccio Bruni – Signa, le interviste video realizzate con i tecnici Benedetti e Castorina e la sfida decisiva di domenica prossima con il Maliseti.

La sconfitta patita contro il Signa nell’ultima giornata della regular season del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B) ha condannato la Baldaccio Bruni Anghiari ai play out. Il team biancoverde affronterà il Maliseti Tobbianese nel decisivo confronto in programma al “Saverio Zanchi” domenica prossima con l’obiettivo di centrare la permanenza in categoria. La squadra di mister Benedetti potrà contare su un doppio vantaggio derivante dal miglior posizionamento in classifica (quartultimo posto rispetto al terzultimo del Maliseti): fattore campo e 2 risultati su 3. In caso di pareggio al 90’ la sfida andrà ai supplementari, ma se la parità resisterà anche al 120’ sarà la Baldaccio a conquistare la salvezza.

Contro il Signa la formazione tiberina non è riuscita ad esprimersi al meglio. Forse a causa della troppa tensione, forse per il fatto di dover vincere ad ogni costo, forse perché il gol di Tomberli ha tagliato le gambe ai biancoverdi, forse perché gli ospiti una volta in vantaggio hanno chiuso ogni spazio stroncando sul nascere le iniziative locali. E’ stata insomma una giornata storta che deve però essere archiviata in fretta e che non deve certamente pesare sul morale del gruppo. La salvezza resta infatti alla portata e questi giorni dovranno servire per ricaricare le pile sotto il profilo fisico e mentale.

La compagine anghiarese dovrà ritrovare il giusto morale dopo la sconfitta subita contro il Signa e presentarsi alla “sfida che vale una stagione” nelle migliori condizioni possibili. La prestazione di domenica scorsa è stata inferiore alle attese e contro il Maliseti Tobbianese dovrà essere certamente un’altra storia. La Baldaccio ha qualità superiori agli avversari e dovrà a ogni costo dimostrarlo nell’ultimo e decisivo match di questo strano campionato. Fiducia, grinta, pazienza e attaccamento alla maglia dovranno essere le armi in più per centrare la salvezza e scacciare l’incubo retrocessione. Fondamentale sarà anche il calore degli sportivi anghiaresi che mai come in questo caso dovranno sostenere la squadra. Nel match contro il Signa il pubblico di fede biancoverde è stato inferiore a quanto era lecito attendersi e sugli spalti si sono sentiti quasi solo i tifosi del Signa. Domenica prossima speriamo che la musica possa cambiare e che Anghiari si stringa attorno alla squadra che da oltre cento anni la rappresenta. La Baldaccio Bruni in Eccellenza deve essere un motivo di orgoglio per tutto il nostro paese e non solo a livello sportivo. Sarebbe bello oltre che importante vedere tribuna e greppo gremiti di anghiaresi che assieme incitano la Baldaccio cercando di trascinare la squadra alla salvezza.

 

Baldaccio Bruni – Signa: Le parole di mister Benedetti

Deluso per il ko patito con il Signa e per la mancata salvezza diretta, ma anche battagliero in vista del prossimo confronto Andrea Benedetti. Il tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari ha lanciato la sfida in vista del decisivo play out con il Maliseti Tobbianese.

 

 

 

Baldaccio Bruni – Signa: La gioia di mister Castorina

Grande soddisfazione in casa Signa per la vittoria e soprattutto per il raggiungimento della salvezza. Lo ha confermato a fine gara il tecnico ospite Roberto Castorina.

 

 

 

Baldaccio Signa foto 2