Baldaccio in casa domani con lo Zenith Audax

Baldaccio in casa domani con lo Zenith Audax

Domani alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà in casa con lo Zenith Audax a nel match valido per il 26° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

La Baldaccio Bruni Anghiari ritorna al Saverio Zanchi pochi giorni dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto mercoledì contro il Villabiagio nella gara di andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Domani pomeriggio alle 15:00 i biancoverdi di mister Benedetti affronteranno infatti lo Zenith Audax nel match valevole per il 26° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B.

Sarà uno scontro diretto in chiave play off e sarà un match molto importante per la compagine anghiarese che domenica scorsa perdendo sul campo della Lastrigiana è scivolata al 6° posto della graduatoria. La sfida contro la formazione di Prato arriva nel momento più delicato della stagione visto che Rosati e compagni mercoledì 22 marzo allo stadio “Elio Vestrelli” di Castiglione della Valle si giocheranno il passaggio alle semifinali della Coppa Italia Nazionale. Domani però conta solo la partita con lo Zenith Audax e i biancoverdi dovranno pensare a questo delicato appuntamento togliendosi dalla testa ciò che accadrà settimana prossima. Dosare le energie potrebbe essere importante, ma in questo intenso mese di marzo non è permesso abbassare la guardia. Ogni gara è una finale e con questo spirito il team anghiarese dovrà scendere in campo domani.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa il 6° posto in classifica e nelle 25 incontri disputati in campionato ha collezionato 37 punti (10 affermazioni, 7 pareggi e 8 sconfitte con 27 gol segnati e 23 incassati). La squadra anghiarese ha 1 lunghezza di ritardo dai play off ed è reduce dal ko incassato domenica scorsa sul campo della Lastrigiana.

Nelle 12 gare disputate tra le mura amiche il team di Benedetti ha raccolto 18 punti (5 successi, 3 pareggi, 4 sconfitte) realizzando 12 reti e subendone 12. L’ultimo scivolone interno è datato 11 dicembre (1-0 contro la Sinalunghese). Da quel giorno sono arrivate 3 vittorie (al cospetto di Chiusi, Signa e Sestese) e 1 pari (con il Grassina) con 6 reti all’attivo e 2 al passivo.

Nei 4 confronti di Coppa Italia disputati in casa la Baldaccio ha ottenuto 3 affermazioni (con Castiglionese, Lastrigiana e Rimini) e 1 pari (contro il Villabiagio) segnando 10 gol e prendendone 2.

I numeri dello Zenith Audax

Lo Zenith Audax occupa il 3° posto in classifica con 40 punti all’attivo e nelle 25 partite giocate ha ottenuto 10 successi, 10 pareggi e 5 sconfitte con 41 gol segnati (2° attacco più prolifico) e 31 incassati. La squadra di Prato arriva al confronto con la Baldaccio forte di 6 risultati utili ed è reduce dai 2 pareggi conquistati in casa con il Montevarchi ed in trasferta con la Bucinese (1-1 in entrambe le circostanze).

Nei 12 confronti esterni il team di Andrea Bellini ha raccolto 18 punti (4 affermazioni, 6 pareggi e 2 sconfitte con 17 gol all’attivo e 13 al passivo). Lo Zenith non perde in trasferta dal 16 ottobre 2016 (3-0 con il Chiusi) e negli ultimi 9 incontri giocati lontano dal proprio impianto ha racimolato 15 punti (3 vittorie e 6 pareggi). L’ultimo acuto esterno risale al 19 febbraio (1-0 con la Sinalunghese).

Il precedente, le designazioni e l’importanza del match

La partita di andata, giocata il 20 novembre 2016 al Campo Sportivo” Bruno Chiavacci di Prato, fu vinta 3-2 dallo Zenith Audax grazie ai gol siglati da Magelli, Piras e Bianchi che resero inutile la doppietta firmata dal biancoverde Nicola Terzi (ancora assente causa infortunio). A dirigere il confronto sarà Giacomo Ravara della sezione Valdarno, mentre gli assistenti saranno Gianluca Caniglia e Luca Correra di Firenze.

La gara per gli anghiaresi si annuncia molto complicata. Per la forza dell’avversaria e per le difficoltà dovute ad un periodo decisamente denso di impegni. La Baldaccio dovrà dare il massimo per ottenere un risultato di prestigio in ottica qualificazione play off, senza pensare alla sfida di mercoledì prossimo con il Villabiagio. Il motto di questa stagione è “andare avanti partita dopo partita” ed il concetto non deve certo cambiare adesso.

Domenica come sempre FORZA BALDACCIO..!!