Il focus su settore giovanile e scuola calcio

Il focus su settore giovanile e scuola calcio

I risultati ottenuti dalle squadre giovanili biancoverdi nelle ultime gare disputate e la partecipazione della scuola calcio elite ai Centri Federali Territoriali

Nuovo appuntamento con il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel fine settimana le 3 squadre di riferimento biancoverdi hanno collezionato 7 punti. Nelle gare disputate sabato da juniores e giovanissimi è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Angelica Rossi, lutto che ha colpito tutto il mondo biancoverde provocando enorme dolore in tutte le compagini del settore giovanile.  

Altro successo per la juniores

Nel 27° turno del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha vinto 2-0 in casa contro la Pontevecchio grazie ai gol realizzati nel corso della ripresa da Ondoso e Donati Sarti. Punteggio “all’inglese” e affermazione meritata per la squadra di mister Bernardini che si è confermata così in un ottimo momento. I biancoverdi hanno infatti conquistato il 3° successo consecutivo (9° su 14 gare interne, 15° totale in stagione), hanno mantenuto inviolata la porta per la 3° settimana consecutiva, hanno centrato il 5° risultato utile di fila, sono saliti a quota 50 punti ed hanno raggiunto il Ducato al 5° posto della classifica (-1 dall’Olympia Thyrus 4° e -5 dal Campitello 3°).

Sabato prossimo nella terzultima giornata di campionato gli anghiaresi faranno visita al Fontanelle (10° in graduatoria con 35 punti dopo il successo esterno con il Ventinella). Calcio d’inizio alle ore 15:15.

juniores 2 30.3.19

Pari nel derby per gli allievi

Nella 20° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno pareggiato 2-2 nell’anticipo giocato venerdì sera sul campo della Sulpizia. Tutte le reti sono state segnate nel 1° tempo ed i biancoverdi hanno avuto la forza di rimontare due volte il punteggio grazie alla doppietta siglata firmata da Trabalza. Il team di mister Ciavorella è tornato a far punti dopo il ko casalingo con la capolista Colombella, ha centrato il 4° pareggio stagionale, è salito a quota 34 punti e si è confermato al 3° posto in classifica.

Domenica prossima nella penultima giornata di campionato gli anghiaresi affronteranno in casa la Virtus San Giustino (2° in graduatoria a quota 47 dopo il netto successo interno con la Tiberis). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

giovanissimi 1 30.3.19

I giovanissimi tornano alla vittoria

Nella 20° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno vinto 4-2 in casa con il Don Bosco grazie alle reti siglate da Nicchi e Procelli e alla doppietta messa a segno da Delia. Prestazione di livello e affermazione meritata per la compagine diretta da mister Bracchini. I biancoverdi hanno riscattato la sconfitta patita con il Cerbara nel turno precedente, hanno collezionato il 3° successo nelle ultime 5 gare disputate, hanno centrato la 10° vittoria stagionale, sono saliti a quota 33 punti e si sono portati al 5° posto della classifica.

Domenica prossima nel penultimo impegno di campionato i biancoverdi affronteranno fuori casa il Solomeo Castel Rigone (quartultimo in graduatoria a quota 16). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

giovanissimi 2 30.3.19

Scuola calcio: Centri Federali Territoriali

La scuola calcio elite della Baldaccio Bruni ha preso parte, con i tecnici e i bambini nati nel 2010 e nel 2011, alle attività organizzate presso il Centro Federale Territoriale di Solomeo. Il programma di giornata è stato caratterizzato da un allenamento di circa 90 minuti che è stato guidato dal responsabile tecnico dei Centri Federali Territoriali Nicola Beati (coadiuvato da tecnici federali) e si è chiusa con una interessante riunione tecnica rivolta agli Istruttori delle 6 società partecipanti.

Una esperienza bella e formativa per gli istruttori e soprattutto per i nostri giovani calciatori, come dichiarato dal responsabile della scuola calcio anghiarese Federico Fornacini. “La presenza agli appuntamenti dei Centri Federali Territoriali è molto importante non solo per i bambini che hanno la possibilità di confrontarsi con nuove metodologie di allenamento, ma anche per gli istruttori che hanno l’opportunità di migliorare la loro conoscenza tecnica e di sperimentare grazie a nuove esercitazioni che poi possono riproporre nelle sedute di allenamento settimanali. È stata veramente una bella esperienza”.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

Ecco le foto relative alla partecipazione della scuola calcio elite ai Centri Federali Territoriali.

2010 centri federali 2011 centri federalicentri federali altro 2 centri federali altro 4 centri federali altro 5gruppo centri federali

gruppo centri federali centri federali altro 5 centri federali altro 4 centri federali altro 2 2011 centri federali 2010 centri federali giovanissimi 2 30.3.19 giovanissimi 1 30.3.19 juniores 2 30.3.19 juniores 1 30.3.19