Il weekend del settore giovanile biancoverde

Il weekend del settore giovanile biancoverde

I risultati ottenuti dalle squadre giovanili della Baldaccio nelle gare disputate lo scorso fine settimana. Bottino magro con 1 pari e 2 ko. 

Come ogni settimana è il momento di andare ad analizzare quanto fatto dalle squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari nel passato weekend. In questo caso il bottino è magro, viste le sconfitte patite da juniores ed allievi e il pari centrato dai giovanissimi. Un solo punto quindi per i nostri ragazzi. Ecco il resoconto completo.

La juniores cede il passo al Fontanelle

Nel 28° turno del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha perso 2-1 a Gubbio con il Fontanelle. Il gol realizzato da Barbini aveva portato il punteggio sul momentaneo 1-1, ma i locali seppur raggiunti hanno avuto la forza di segnare la rete del definitivo successo. La squadra di mister Bernardini è caduta dopo 3 successi di fila, ha patito la 6° sconfitta su 14 partite esterne (8° in stagione), ha subito reti dopo 3 gare, è rimasta ferma a quota 50 e si è confermata al 5° posto della classifica (stessi punti del Ducato che però ha 1 sfida da recuperare).

Sabato prossimo nel penultimo turno di campionato gli anghiaresi affronteranno al Saverio Zanchi l’Assisi Subasio (penultimo a quota 15 punti). L’ultimo match casalingo dei biancoverdi comincerà alle ore 15:15.

juniores 6.4.19

Netta sconfitta per gli allievi

Nella 21° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno perso 3-0 in casa contro la Virtus San Giustino a causa di una prestazione decisamente inferiore alle attese. L’ultimo match interno della stagione ha decretato la 5° sconfitta stagionale dei biancoverdi che hanno allo stesso tempo patito il 2° ko nelle ultime 3 partite giocate. Scivolone che visto il punteggio non ammette discussioni. La squadra di mister Ciavorella è rimasta ferma a quota 34, ma si è comunque confermata al 3° posto della classifica.

Domenica prossima gli anghiaresi affronteranno in trasferta il Don Bosco (5° a quota 31) nell’ultimo match della regular season. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

giovanissimi 6.4.19

Pari esterno per i giovanissimi

Nella 21° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno pareggiato 3-3 nella gara disputata all’interno dello splendido impianto del Solomeo Castel Rigone. Prestazione positiva, ma sfortunata per il team di mister Bracchini che è andata a segno con il solito Delia (doppietta) e Comanducci e che ha visto sfumare il successo a 5 minuti dal termine. Il 4° pari stagionale consente comunque agli anghiaresi di restare al 5° posto a quota 34 (pari merito con il Cerbara che ha però un miglior rendimento negli scontri diretti).

Domenica prossima i biancoverdi chiuderanno la stagione affrontando in casa la San Marco Juventina (1° in graduatoria a quota 56 e chiamata a vincere per avere la matematica certezza di conquistare il successo del campionato). Impegno difficile, ma da affrontare senza timori reverenziali.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 7.4.19 giovanissimi 6.4.19 juniores 6.4.19