Settore giovanile – vincono solo gli allievi

Settore giovanile – vincono solo gli allievi

Il settore giovanile biancoverde festeggia la prima vittoria stagionale degli allievi. Ko invece juniores e giovanissimi 

Nell’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari riflettori puntati sulle 2 sconfitte patite da juniores e giovanissimi e sul successo conquistato dagli allievi. Ecco quanto accaduto nel dettaglio.

Altro ko per la juniores

Nell’8° turno del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha perso 4-2 in casa con il Petrignano ed ha così dovuto fare i conti con la 2° sconfitta consecutiva dopo quella esterna del weekend precedente contro il Gualdo Casacastalda. Il team di mister Bernardini è stato battuto nonostante una prestazione positiva ed è andato a bersaglio prima con Mafucci (momentaneo 1-0) e poi con Barbini (rete del 2-2). Il pari sembrava in cassaforte e sarebbe stato meritato, ma al 90’ il rigore concesso agli ospiti ha spezzato definitivamente la parità prima del 4-2 firmato in pieno recupero. I biancoverdi hanno protestato per il dubbio penalty che ha deciso il punteggio ed hanno pagato a caro prezzo l’episodio.

La squadra anghiarese ha incassato il 5° ko in campionato (il 3° su 4 gare interne) ed è rimasta ferma a quota 7 punti (quintultimo posto e zona play out a -2 dalla sestultima posizione). Sabato prossimo la squadra di mister Bernardini sarà impegnata in trasferta a Spoleto contro il Ducato (3° con 15 punti) e dovrà dare il massimo per muovere la classifica. Calcio d’inizio alle ore 15:30.

juniores 8

Primo sorriso per gli allievi

Nel 2° turno del campionato provinciale umbro girone C gli allievi hanno vinto 4-1 in casa con il Giovanile Arna rimontando lo svantaggio iniziale grazie alle reti realizzate da Manenti, Croci, Hajri e Bartolomei. Prestazione positiva e successo meritato per il team diretto da mister Ciavorella che ha così riscattato la sconfitta patita nel match di esordio disputato lo scorso weekend sul campo della Junior Carpine Magione.

La squadra biancoverde ha conquistato i primi 3 punti stagionali e domenica prossima proverà a dare la giusta continuità a questo bel successo affrontando in trasferta la San Marco Juventina (capolista a quota 6 assieme a Junior Carpine Magione e Tiferno 1919). Calcio d’inizio alle 11:00.

Battuta d’arresto per i giovanissimi

Nel 2° turno del campionato provinciale umbro girone D i giovanissimi hanno perso 3-1 in trasferta contro il Collepieve. Il gol realizzato da Gigli non è bastato per evitare la 1° sconfitta di questa stagione. Il team di mister Bracchini non è riuscito a bissare il vittorioso esordio contro il Lama della scorsa settimana ed è così rimasto fermo a quota 3 punti in graduatoria (-3 dalle capoliste Don Bosco ed appunto Collepieve).

La squadra anghiarese tornerà in campo domenica alle ore 10:30 per la gara interna proprio con il Don Bosco. Obiettivo rialzare subito la testa.

 

juniores 8 giovanissimi 2