Il Torneo Città di Anghiari e il ricordo di Saverio

Il Torneo Città di Anghiari e il ricordo di Saverio

Lunedì si sono svolte le prime gare del torneo riservato agli sperimentali di allievi, giovanissimi, esordienti. Inaugurata l’insegna in memoria di Saverio Zanchi

È iniziato lunedì sera al Saverio Zanchi l’11° Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, manifestazione organizzata dalla Baldaccio Bruni riservata alle fasce sperimentali delle categorie allievi, giovanissimi, esordienti. Tante le società partecipanti all’edizione 2023 che si concluderà il 14 giugno con l’ultima delle tre finali previste.

Format consolidato, con gironi all’italiana prima di semifinali e finali, per un torneo che come da tradizione vedrà protagonisti i giovani calciatori più promettenti del territorio: nati nel 2007 e 2008 tra gli allievi, nati nel 2009 e 2010 nella categoria giovanissimi e nati nel 2011 e 2012 tra gli esordienti. Fasce sperimentali in una competizione che come sempre anticipa i tempi in vista della prossima stagione.

Le gare si giocheranno di sera e come sempre per i calciatori ci sarà un pasto preparato presso lo stand gastronomico (con la possibilità di cenare anche per le famiglie). La manifestazione è organizzata dalla Baldaccio, con il sostegno del Comune di Anghiari, della Banca di Anghiari e Stia e della Fondazione Marco Gennaioli Onlus, oltre che grazie alla preziosa collaborazione dei volontari biancoverdi.

Di seguito le foto con i calendari delle partite in programma (salvo spostamenti in caso di maltempo).

Allievi sperimentali

calendario allievi Torneo Città di Anghiari 2023

Giovanissimi sperimentali

calendario giovanissimi Torneo Città di Anghiari 2023

Esordienti sperimentali

calendario esordienti Torneo Città di Anghiari 2023

Un pensiero per Saverio

L’inizio del Torneo Giovanile Città di Anghiari ha rappresentato anche l’occasione per inaugurare l’insegna collocata proprio all’ingresso dello stadio in memora di Saverio Zanchi su iniziativa fortemente voluta e realizzata dalla mamma Rosanna e dalla sorella Sara. Un ricordo che resta sempre vivo e che accomuna tutta la comunità anghiarese, anche in nome di Moreno, babbo di Saverio, che tanto ha fatto per la Baldaccio. All’inaugurazione hanno preso parte i vertici della società anghiarese.

ok foto nuova insegna Stadio Saverio Zanchi 1 calendario esordienti Torneo Città di Anghiari 2023 calendario giovanissimi Torneo Città di Anghiari 2023 calendario allievi Torneo Città di Anghiari 2023 foto nuova insegna Stadio Saverio Zanchi 1