Affiliazione Baldaccio Bruni Anghiari e Fiorentina per la scuola calcio

Affiliazione Baldaccio Bruni Anghiari e Fiorentina per la scuola calcio

Ufficializzata l’affiliazione tra Baldaccio Bruni Anghiari e Fiorentina per quello che riguarda la scuola calcio. Le novità del settore giovanile biancoverde e la conferenza di martedì 26 luglio.  

 

E’ stata sancita l’affiliazione tra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Si tratta di un motivo di orgoglio e di un salto di qualità per il settore giovanile biancoverde che con l’inizio del nuovo percorso offrirà ai piccoli calciatori del territorio una possibilità di crescita umana e sportiva.

La Fiorentina si sta muovendo per creare un filo diretto con le società toscane e per questo dà la possibilità di acquisire la denominazione di società affiliata a tutte le realtà che intendono sposare il progetto, per quanto riguarda la scuola calcio. Per la Baldaccio assumere tale denominazione vuol dire rappresentare la Fiorentina e proiettare il suo credo calcistico nel territorio. L’affiliazione apre nuovi orizzonti e assicura una importante crescita in riferimento alla trasmissione dei valori dello sport e alla metodologia di allenamento.

La Fiorentina metterà a disposizione della società anghiarese il proprio personale per formare periodicamente i tecnici della Baldaccio Bruni. Questo anche grazie alla possibilità di visitare le strutture della società viola, di seguire da vicino il lavoro tecnico-coordinativo svolto ed il metodo psicologico da adottare con i bambini della scuola calcio. Ci sarà un continuo contatto per segnalare quei bambini che si distingueranno per le loro capacità tecnico coordinative dandogli l’opportunità di essere valutati e seguiti per cullare il sogno di giocare nei campionati giovanili professionistici. Tutti i bambini iscritti saranno dotati di un kit di abbigliamento voluto dalla Fiorentina  solo per le scuole calcio affiliate. L’affiliazione permetterà ad ogni tesserato di avere una vantaggiosa agevolazione sul prezzo del biglietto o dell’abbonamento annuale per le partite di Serie A al Franchi e consentirà ai bambini della scuola calcio biancoverde di sfilare, in un match interno della squadra gigliata, insieme ai giocatori prima del fischio d’inizio. Alla Baldaccio sarà data la possibilità di organizzare campus estivi riconosciuti dalla Fiorentina con la presenza di istruttori qualificati.

locandina affiliazione Baldaccio Bruni Anghiari con Fiorentina

 

Le novità della scuola calcio biancoverde

Della scuola calcio biancoverde sono entrati a far parte accanto al responsabile Federico Fornacini anche altri due giovani: Tommaso Romanelli e Diego Giorni. Queste le parole dei nuovi componenti dell’organigramma del settore giovanile della Baldaccio Bruni. “Abbiamo vissuto nella squadra del nostro paese per molti anni, da giocatori e da tifosi. Conosciamo bene le persone che ne fanno parte e speriamo di non deludere la fiducia che hanno riposto in noi.  Lo facciamo solo per passione, impegnandoci a fondo per rappresentare Anghiari nel modo migliore e con la speranza di riuscire, nel giro di qualche anno, a preparare i nostri atleti per il salto in prima squadra, cosa che per esempio è accaduta con l’attaccante Nicola Terzi. Cercheremo di formare, attraverso il gioco del calcio, i ragazzi dal punto di vista educativo, insegnando loro i principi fondamentali dello sport. Principi utili anche nella quotidianità della vita. Li affideremo ad istruttori qualificati e diplomati ISEF che con metodi di lavoro specifici daranno loro l’opportunità di migliorare sotto l’aspetto tecnico- coordinativo. Per fare ciò il tassello più importante è stato l’arrivo del prof. Roberto Pampaloni insegnante di educazione fisica con 25 anni di esperienza. Sarà lui a coordinare il lavoro. Fondamentale in questo senso l’affiliazione con la Fiorentina che ci permetterà di fare un bel salto di qualità. Abbiamo inoltre iniziato un rapporto di collaborazione con la Capresana grazie al presidente Viciani Lorenzo.

Un ringraziamento speciale va al presidente Maurizio Lacrimini per il sostegno che ci sta dando in questo bellissimo ed impegnativo progetto, al responsabile del settore giovanile Antonio Moretti per i suoi preziosi consigli e al direttore sportivo Alessandro Bruni che sta dando un segnale importante con l’aggregazione in prima squadra di Poderini e Panicucci, calciatori cresciuti nel nostro vivaio. Vogliamo ringraziare anche le persone che con passione, serietà e impegno ogni giorno danno l’anima per la Baldaccio e per il suo settore giovanile. Tutti insieme possiamo portare avanti questo progetto e regalare un futuro sempre più solido alla nostra storica società”.

 

L’affiliazione della Baldaccio Bruni Anghiari alla Fiorentina verrà presentata nel corso della CONFERENZA STAMPA che si svolgerà MARTEDI’ 26 LUGLIO ALLE ORE 19:00 presso l’Anghiari Hotel (con aperitivo per i presenti). A seguire nella residenza del presidente biancoverde Maurizio Lacrimini la cena con lo staff dirigenziale e tecnico biancoverde e con i giocatori della prima squadra.

Gli sportivi anghiaresi sono invitati a partecipare alla conferenza stampa..