Al Saverio Zanchi arriva il Valdarno

Al Saverio Zanchi arriva il Valdarno

Baldaccio Bruni impegnata tra le mura amiche contro il Valdarno nel primo dei due match interni consecutivi.. Biancoverdi chiamati ad allungare la serie positiva. 

Un doppio appuntamento casalingo ravvicinato attende la Baldaccio Bruni Anghiari che dopo le tre vittorie consecutive ottenute contro Badesse, Signa e Jolly Montemurlo ha la concreta possibilità di effettuare un ulteriore cambio di passo e di rientrare “prepotentemente” nei piani alti della classifica del campionato di Eccellenza Toscana Girone B.

Negli ultimi giorni di novembre la squadra guidata da mister Benedetti affronterà infatti al “Saverio Zanchi” in rapida successione Valdarno (domenica 26) e Bucinese (mercoledì 29) con il duplice obiettivo di allungare la striscia utile e di confermare i progressi mostrati nelle ultime partite. Una opportunità importante da capitalizzare nel migliore dei modi per arrivare con le giuste sensazioni al “giro di boa”. I due confronti casalinghi chiariranno le ambizioni dei biancoverdi e dovranno essere affrontati con la necessaria concentrazione. A iniziare dal match contro il Valdarno, sicuramente la squadra più in forma dell’ultimo mese.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio arriva al primo dei due impegni casalinghi “forte” dei 3 successi consecutivi ottenuti nelle trasferte con Badesse e Montemurlo e nella partita interna con il Signa. Considerando anche il pari del 1 novembre con il Grassina il computo totale è di 10 punti in 4 giornate. Bottino di assoluto valore che ha consentito agli anghiaresi di salire a quota 19 punti e di raggiungere la 7° posizione in classifica.

Nelle prime 12 giornate il team di mister Benedetti ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con 15 reti realizzate e 11 incassate. Nelle 6 sfide disputate fin ad oggi al Saverio Zanchi i biancoverdi hanno invece raccolto 11 punti, in virtù di 3 successi, 2 pari e 1 ko (9 gol all’attivo e 5 al passivo).

I numeri del Valdarno

Il Valdarno occupa di contro il 4° posto in classifica e nei 12 turni di campionato ha collezionato 23 punti, in virtù di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 14 gol realizzati e 10 incassati. La compagine ospite è reduce da 5 affermazioni consecutive (9 reti segnate e 2 subite) e da 7 risultati utili di fila (6 affermazioni e 1 pari con 11 gol all’attivo e 2 al passivo).

L’ultimo ko risale all’8 ottobre nella sfida casalinga contro la Sinalunghese (0-1). 5 le partite disputate in trasferta dal Valdarno che dopo aver incassato 2 sconfitte di fila nei primi 2 confronti esterni, si è imposta mantenendo la porta inviolata con Castiglionese, Badesse ed Aglianese. L’ultimo ko esterno è stato quello del 1 ottobre contro il Porta Romana.

I precedenti e la “voglia di calare il poker”

Nei due scontri diretti giocati la scorsa stagione la Baldaccio ha conquistato 4 punti pareggiando 1-1 la sfida di andata in terra valdarnese il 18 dicembre 2016 e aggiudicandosi per 2-0 il match di ritorno disputato il 30 aprile 2017 al Saverio Zanchi. Il Valdarno è numeri alla mano la formazione più in forma del momento. Per conquistare l’intera posta in palio la Baldaccio dovrà disputare una grande prestazione e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Con la voglia di calare il poker e di accorciare la distanza dal gruppo di testa. Fondamentale come sempre sarà il sostegno del pubblico anghiarese chiamato ad incitare i biancoverdi con il sempre emozionante grido FORZA BALDACCIO..!!!!