Al Saverio Zanchi arriva la Castiglionese

Al Saverio Zanchi arriva la Castiglionese

Esame Castiglionese per la Baldaccio Bruni nella 14° giornata..  Gara difficile nonostante la classifica!

Nella 14° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B), la Baldaccio Bruni Anghiari ospiterà il fanalino di coda Castiglionese. Derby aretino in programma domani al “Saverio Zanchi” con inizio previsto alle ore 14:30. La squadra di Simone Marmorini tornerà tra le mura amiche dopo l’exploit di Larciano ed affronterà la gara con l’intenzione di consolidare il primato in graduatoria. I biancoverdi saranno opposti all’ultima della classe, ma dovranno dare il massimo e non sottovalutare l’impegno perché nel calcio di oggi non esistono sfide dall’esito scontato. Sarà quindi un match difficile a prescindere dalle 19 lunghezze che dividono le due contendenti.

La Baldaccio Bruni ha vinto 8 sfide sulle 13 disputate fino ad ora, possiede l’attacco più prolifico del campionato (22 gol realizzati), viaggia alla strepitosa media di 2 punti a confronto, si è imposta in 4 incontri interni su 6 (con 10 reti all’attivo e 5 al passivo) ed occupa il 1° posto in classifica con 2 lunghezze di margine sulla Rignanese.

La Castiglionese ha invece collezionato 1 successo (in casa con il Porta Romana lo scorso 21 settembre), 4 pareggi e 8 sconfitte, vanta l’attacco meno incisivo (7 gol siglati), detiene la difesa più battuta (24 reti subite) e nelle 7 apparizioni esterne ha raccolto 3 punti (0 affermazioni, 3 pareggi, 4 sconfitte con 3 gol all’attivo e 13 al passivo).

La Baldaccio Bruni dovrà rinunciare agli squalificati Treghini e Giorni ed all’infortunato Busujoc, ma a prescindere dalle assenze scenderà in campo con la ferma intenzione di conquistare l’intera posta in palio. Match importante anche per la Castiglionese che cercherà di ritrovare punti per avvicinarsi alla zona salvezza. A dirigere il derby aretino sarà il signor Alessandro Cinque di Firenze. Assistenti Marco Matera e Angelo Vannini di Siena.

Doveroso ribadire che è in corso di svolgimento presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari il Torneo della Befana, manifestazione riservata ai giovani calciatori organizzata come sempre dalla Baldaccio che è giunta alla XX edizione e che si concluderà il 6 gennaio.

Foto Paolo Rossi