Al Saverio Zanchi arriva la squadre delle Badesse

Al Saverio Zanchi arriva la squadre delle Badesse

Domenica 25 febbraio alle 14:30 la Baldaccio Bruni giocherà in casa contro le Badesse. Gara molto importante ai fini della classifica. Ecco la presentazione e i numeri della sfida.

La Baldaccio Bruni Anghiari torna al Saverio Zanchi ed affronta nel match casalingo valevole per il 25° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B le Badesse. Sfida molto importante per la squadra biancoverde che arriva all’appuntamento con l’ambizione di riscattare la sconfitta incassata una settimana fa sul campo del Grassina e con l’obiettivo di ipotecare la salvezza diretta a 5 gare dal termine della regular season. In seguito al ko di domenica scorsa i biancoverdi hanno probabilmente perso l’ultimo treno utile verso i play off, ma hanno comunque conservato 5 lunghezze di vantaggio sulla zona play out ed in caso di successo contro il team senese si porterebbero a 33 punti, mettendo un mattoncino fondamentale per la permanenza in categoria. Sarà una gara complicata perché per le Badesse questa è forse una delle ultime chance per tentare di uscire dalle ultime 5 posizioni. Calcio d’inizio alle ore 14:30.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dalla sconfitta esterna contro il Grassina ed è rimasta ferma a quota 30 punti in classifica (-9 dai play off e +5 rispetto alla zona play out). Nelle 24 giornate di campionato i biancoverdi hanno ottenuto 8 affermazioni, 6 pareggi e 10 sconfitte con 31 gol segnati e 26 subiti. Nelle 12 partite disputate al Saverio Zanchi la compagine di mister Benedetti ha invece collezionato 18 punti (5 affermazioni, 3 pareggi e 4 ko, con 22 reti all’attivo e 14 al passivo) ed è in serie utile da 2 turni (pari con il Porta Romana, vittoria con la Castiglionese). L’ultima sconfitta interna risale allo scorso 14 gennaio (1-2 con la capolista Fortis Juventus). Out per squalifica il capitano Marco Rosati.

I numeri delle Badesse

Le Badesse occupano la penultima posizione della classifica e nelle 24 sfide fin qui disputate hanno conquistato 21 punti, in conseguenza di 6 successi, 3 pareggi e 15 sconfitte (con 29 gol segnati e 43 incassati). La squadra del neo mister Daniele Chiarini ha 5 lunghezze di ritardo rispetto al sestultimo posto (che vale la salvezza diretta), è reduce da 3 ko consecutivi (in trasferta con Castiglionese e Valdarno e in casa con l’Aglianese) e non vince dallo scorso 28 gennaio (4-1 tra le mura amiche con il Signa).

Nei 12 match giocati in trasferta il team senese ha collezionato 10 punti (1 meno che sul proprio campo) in virtù di 3 affermazioni, 1 pareggio e 8 sconfitte (14 reti realizzate e 21 incassate). Le Badesse non vincono fuori casa dal 26 novembre 2017 (2-0 con la Bucinese) e nelle ultime 6 sfide esterne hanno inanellato altrettanti ko (4 gol all’attivo e 18 al passivo). Assenti per squalifica Niccolo Bruni e Matteo Di Marco.

Forza Baldaccio..!!

Il match di andata, giocato il 5 novembre in terra senese, fu vinto 2-0 dagli anghiaresi. Domenica la squadra biancoverde dovrà cercare di ripetersi per compiere un balzo importante in chiave salvezza e per affrontare al meglio il rush finale. L’invito al pubblico anghiarese è come sempre quello di incitare a gran voce la squadra.

Al classico grido di FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)