Analisi e video del ko interno con la Sinalunghese

Analisi e video del ko interno con la Sinalunghese

L’analisi e l’intervista video realizzata con mister Benedetti al termine del match perso dalla Baldaccio Bruni contro la Sinalunghese.  

La sconfitta rimediata ieri al Saverio Zanchi contro la Sinalunghese ha interrotto la striscia positiva della Baldaccio Bruni Anghiari e ha aumentato il gap dei biancoverde dai piani alti della graduatoria. La compagine di mister Benedetti è caduta dopo 4 risultati utili (vittoria con l’Antella, pareggi con Fortis Juventus, Zenith Audax e Porta Romana), è scivolata a -10 dalla capolista Sinalunghese e ha effettuato un deciso passo indietro non solo nella qualità del gioco ma anche nell’atteggiamento iniziale. Un avvio senza il giusto “ardore” e con poca reattività che è stato pagato a caro prezzo al 7’ quando Vasseur ha realizzato l’1-0 in favore degli ospiti. La reazione è arrivata a fine primo tempo, ma a inizio ripresa (ancora al 7’) una nuova leggerezza è costata il gol del 2-0. Il colpo di testa di Terzi ha dimezzato il risultato e riaperto la sfida, ma la Baldaccio non è riuscita a trovare la zampata vincente e ha sbattuto a più riprese sulla solidità della capolista.

Il team di mister Fani ha confermato la sua forza (6° vittoria su 7 partite, primato solitario con 19 punti all’attivo e qualificazione centrata alle semifinale di Coppa Italia), ma i meriti dei senesi sono stati senza dubbio evidenziati ancora di più dalle difficoltà dei biancoverdi: nella capacità di conquistare le cosiddette “seconde palle”, nella reattività in uscita, in fase di impostazione e nell’approccio alla sfida. Anche perché contro squadre collaudate e toste come la Sinalunghese (cresciuta rispetto allo scorso anno anche in personalità) se vai sotto diventa poi difficile rimediare.

Il primo tempo, così come dichiarato da mister Benedetti al termine del confronto, è stato sottotono mentre nella ripresa c’è stato grande equilibrio e il team anghiarese ha avuto anche le opportunità per il pareggio. La sconfitta complica, e non poco, i sogni di alta classifica della Baldaccio, ma bisogna anche considerare che perdere in questo momento contro la Sinalunghese non deve diventare un dramma. Il rammarico più grande è non essersi espressi sui livelli abituali, ma non ci si deve abbattere. L’importante è analizzare al meglio cosa non ha funzionato, restare uniti e compatti e lavorare al massimo per rialzare subito la testa e dimostrare che quello di domenica è stato solo un incidente di percorso.

La squadra è forte, il gruppo è coeso, il mister e il suo staff sono di grande valore, la società è sempre al fianco della squadra e la stagione è ancora lunghissima. Ci sono modi e tempi per risalire la graduatoria e per recitare un ruolo di primo piano in un campionato incerto e difficile.  Basta restare tranquilli e dimostrare quella determinazione che lo scorso anno ha permesso di raggiungere straordinari traguardi.

La Baldaccio non vince dal 24 settembre (2-0 in casa con l’Antella), ha incassato il 4° ko di fila in casa con la Sinalunghese (letale per i biancoverdi anche in Coppa) e ha perso tra le mura amiche dopo quasi un anno (10 risultati utili consecutivi dopo la sconfitta dell’11 dicembre 2016 proprio contro la Sinalunghese), ma ha tutte le carte in regola per dare una svolta alla sua stagione. In questo senso sarà molto importante la sfida esterna di domenica prossima contro la Castiglionese. Il derby potrebbe rappresentare lo spartiacque e sarà fondamentale arrivarci al meglio. Senza particolari pressioni, ma con la “fame” di chi vuole assolutamente ribellarsi ad una posizione di classifica che non rispecchia i veri valori.

Il rammarico di mister Benedetti

Ecco l’ intervista video realizzata nel post gara con il tecnico del team anghiarese Andrea Benedetti. Nelle sue parole il rammarico per la prestazione e per il ko.

Il servizio della partita

I momenti salienti della sfida tra Baldaccio Bruni e Sinalunghese nel servizio che è andato in onda su Teletruria e che è stato commentato da Luigi Alberti. Per rivedere i momenti più emozionanti CLICCA QUI.

FORZA BALDACCIO..!!