Andrea Benedetti confermato sulla panchina della Baldaccio

Andrea Benedetti confermato sulla panchina della Baldaccio

Andrea Benedetti sarà l’allenatore della Baldaccio Bruni Anghiari anche nella stagione 2017-2018. La conferma del mister è il primo passo verso il prossimo anno.

Andrea Benedetti sarà l’allenatore della Baldaccio Bruni Anghiari anche nella stagione 2017-2018. L’accordo tra la società biancoverde e l’allenatore che ha guidato la squadra anghiarese in questa straordinaria annata calcistica è stato raggiunto nella giornata di ieri con soddisfazione di entrambe le parti e rappresenta il primo importante passo in ottica futuro. La decisione ufficiale è arrivata a poche settimane di distanza dal termine della stagione agonistica ed è la dimostrazione concreta del bel rapporto che in questi anni si è instaurato tra il tecnico e la società. Un rapporto fatto di stima e fiducia reciproca che in questa stagione ha permesso di conquistare risultati di alto spessore.

Con il prossimo ritiro estivo comincerà per Andrea Benedetti il quarto capitolo sulla panchina della Baldaccio Bruni: nel 2011-2012 la conquista della 6° piazza in classifica, nel 2015-2016 l’arrivo al posto di Cristiano Silveri e il raggiungimento della salvezza nell’infinito e sofferto play out contro il Maliseti Tobbianese e nel 2016-2017 il successo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana ottenuto a spese del Roselle, la cavalcata nella fase nazionale della competizione (con il passaggio del turno centrato con il Rimini e il raggiungimento dei quarti di finale), il 2° posto nella classifica finale e la finale dei play off centrata e purtroppo persa contro lo Zenith Audax.

Una stagione che resterà per sempre nella gloriosa storia della Baldaccio Bruni Anghiari e che per il sodalizio biancoverde rappresenta una importante base da cui ripartire. “Siamo felici di comunicare – hanno affermato in coro i dirigenti della Baldaccio - che il rapporto professionale con Andrea Benedetti proseguirà anche il prossimo anno e che il tecnico avrà quindi l’opportunità di lavorare fin da subito alla costruzione della rosa. Il mister ha confermato una volta di più di essere molto legato a questi colori. Abbiamo grande fiducia in Andrea come tecnico e soprattutto come uomo ed insieme a lui ci stiamo già muovendo per rinforzare la squadra e per disputare un’altra stagione di alto livello”.