Baldaccio a Montevarchi nel big match che apre il 2017

Baldaccio a Montevarchi nel big match che apre il 2017

Oggi pomeriggio alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari sarà di scena sul campo della capolista Montevarchi nel match che inaugura la seconda parte del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Il campionato di Eccellenza Toscana riparte dopo la pausa per le Festività Natalizie con il 1° turno del girone di ritorno. Nella gara che apre il nuovo anno solare la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita al Montevarchi in quello che è il match di cartello del Girone B. La sfida tra valdarnesi e biancoverdi si disputerà oggi pomeriggio allo Stadio Brilli Peri di Montevarchi con inizio alle ore 14:30 e sarà valida per la 16° giornata di campionato.

La Baldaccio Bruni Anghiari occupa il 4° posto della classifica con 21 punti all’attivo (6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte con 18 gol realizzati e 17 incassati) e si presenta al primo impegno del 2017 con l’obiettivo di iniziare al meglio il nuovo anno solare. Nelle 7 partite disputate in trasferta gli anghiaresi hanno collezionato 13 punti (4 successi, 1 pari e 2 ko) segnando 12 reti e subendone 7. La compagine di Andrea Benedetti non vince dal 4 dicembre (2-1 sul campo della Fortis Juventus) e nelle ultime 2 apparizioni del 2016 ha conquistato soltanto 1 punto (sconfitta casalinga con la Sinalunghese e pari esterno con il Valdarno).

Il Montevarchi occupa il 1° posto della classifica con 33 punti ottenuti nelle prime 15 giornate. I valdarnesi hanno collezionato 10 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte e possiedono sia l’attacco più prolifico (32 gol all’attivo) che la difesa meno perforata del girone (10 reti al passivo). Nelle 7 gare disputate al Brilli Peri la compagine rossoblu ha racimolato 16 punti (5 affermazioni, 1 pareggio e 1 ko) segnando 14 gol e subendone 5. Il Montevarchi ha vinto le prime 5 partite casalinghe, ma nelle ultime 2 apparizioni interne ha ottenuto appena 1 punto (pari con la Sinalunghese e sconfitta con il Grassina). L’ultimo sorriso tra le mura amiche de L’Aquila risale al 13 novembre (2-1 contro l’Olimpic Sansovino).

La gara di andata si era disputata allo Stadio Buitoni di Sansepolcro e fu vinta per 3-0 dal Montevarchi, ma il Brilli Peri è stato teatro dell’impresa fin qui più emozionante della stagione biancoverde. Nei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana i biancoverdi raggiunsero infatti il pareggio all’ultimo minuto dei tempi supplementari grazie al gol di D’Urso centrando la qualificazione alle semifinali ed eliminando la favorita per il successo finali.

A dirigere il confronto in programma oggi al Brilli Peri sarà il signor Lorenzo Maccarini di Arezzo, mentre gli assistenti saranno Gabrio Pulcinelli e Matteo Basili della sezione di Siena.