Baldaccio con il Rimini nel 1° turno nazionale di Coppa

Baldaccio con il Rimini nel 1° turno nazionale di Coppa

Il Rimini ha battuto il Rolo ai rigori nella finale della Coppa di Eccellenza dell’Emilia Romagna e sarà l’avversario dei biancoverdi nel primo turno nazionale della competizione

Sarà il Rimini la squadra con cui la Baldaccio Bruni Anghiari si misurerà nel primo turno nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. La formazione guidata dal tecnico Mastronicola ha infatti sconfitto 5-4 ai calci di rigore il Rolo nella finale dell’Emilia Romagna.

La gara che si è disputata oggi pomeriggio allo “Stadio Nicoletti” di Riccione ha fatto registrare un sostanziale equilibrio che è durato non solo nei 90 regolamentari, ma anche nei tempi supplementari. Lo 0-0 di partenza non si è sbloccato e si sono così resi necessari i calci di rigore. Dagli undici metri l’ha spuntata il Rimini (5-4) che ha così alzato la Coppa qualificandosi per la fase nazionale.

Baldaccio Bruni Anghiari e Rimini si affronteranno in un turno doppio ad eliminazione diretta. La gara di andata si svolgerà mercoledì 22 febbraio, il confronto di ritorno avrà luogo mercoledì 1 marzo. Ancora da decidere chi giocherà in casa la prima sfida e chi invece la seconda (così come l’orario dei due confronti).

Quello con il Rimini sarà per la Baldaccio Bruni un confronto  affascinante e suggestivo. Perché la compagine di Mastronicola comanda la graduatoria del Girone B dell’Eccellenza dell’Emilia Romagna (52 punti raccolti su 22 partite giocate e 3 lunghezze di vantaggio sul Sasso Marconi), perché in rosa figurano giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti (spicca su tutti Ricchiuti) e altri del nostro territorio (Riccardo Valori) e soprattutto perché i romagnoli vantano una storia prestigiosa con diverse stagioni nel campionato di Serie B (ultima parentesi quella vissuta tra il 2006 e il 2009).

Il Rimini partirà ovviamente con il favore del pronostico, ma la Baldaccio ha dimostrato a più riprese di possedere importanti qualità e cercherà di scrivere un’altra pagina indelebile della sua storia sportiva. Ci sono insomma tutti i presupposti per “respirare” grande calcio e per continuare a cullare quel sogno cominciato mercoledì 11 gennaio con il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana (successo conquistato sempre ai rigori dai biancoverdi contro il Roselle).

Al 22 febbraio manca ancora poco meno di un mese e fino a quel giorno la squadra anghiarese dovrà solo pensare a far bene in campionato. Così come la squadra di mister Benedetti ha fatto nelle gare disputate in questo inizio di 2017 e guardando avanti giornata dopo giornata. Ad iniziare dalla difficile sfida esterna di domenica contro la Bucinese.

Per il campionato e per la coppa il motto non cambia.. E allora come sempre FORZA BALDACCIO..!!