Baldaccio di scena sul campo del Jolly Montemurlo

Baldaccio di scena sul campo del Jolly Montemurlo

La Baldaccio Bruni affronterà in trasferta il fanalino di coda Jolly Montemurlo con la voglia di allungare la striscia. Nonostante la classifica non sarà una partita facile.

Domani pomeriggio alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà sul campo del Jolly Montemurlo nel match valevole per il 12° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si presentano all’appuntamento con la voglia di allungare la serie utile (2 vittorie e 1 pareggio) e di risalire ulteriormente la china. Sarà un impegno complicato, nonostante l’ultimo posto occupato attualmente in classifica dal team di Prato. A dirigere il confronto sarà il signor Gabriele Fiorillo, mentre gli assistenti saranno Nicolò Biagioni e Daniele Montalto. Tutta la terna è di Lucca.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dalle due vittorie consecutive ottenute con Badesse (in trasferta) e Signa (tra le mura amiche del Saverio Zanchi) e da 3 risultati utili (considerando anche il pari interno del 1 novembre con il Grassina) e occupa il 7° posto della classifica. Nelle 11 partite di campionato fin qui disputate biancoverdi hanno conquistato 16 punti, in conseguenza di 4 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte (con 12 gol all’attivo e 9 al passivo).

La porta di Giovagnoli è inviolata da 181 minuti (1-1 firmato da Bruni del Grassina allo scadere) e l’attacco va invece a segno da 5 match consecutivi. Nei 5 match disputati in trasferta il team di Benedetti ha collezionato 5 punti (1 affermazione, 2 pareggi e 2 sconfitte) con 3 gol fatti e 4 subiti. Tra i biancoverdi non ci sarà Michael Quadroni che è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo (squalifica scattata a seguito dell’ammonizione presa domenica nel vittorioso match con il Signa). Assenza che si aggiunge a quelle sicure degli infortunati D’Urso, Angiolucci e Bonci.

I numeri del Jolly Montemurlo

Il Jolly Montemurlo occupa l’ultimo posto della classifica e nelle prime 11 giornate ha conquistato soltanto 3 punti, frutto di 1 successo e 11 sconfitte con 6 reti realizzate (peggior attacco) e 33 incassate (peggior difesa). La squadra di Prato è reduce da 8 ko consecutivi (4 gol siglati e 28 subiti) e in questa stagione ha conquistato punti solamente lo scorso 24 settembre (vittoria 1-0 in casa contro lo Zenith Audax). Nelle 6 partite disputate tra le mura amiche il Montemurlo ha racimolato 1 affermazione e 5 sconfitte con uno score di 3 gol all’attivo e 18 al passivo. Dopo il successo casalingo del 24 settembre il Jolly ha inanellato 4 ko con 1 gol realizzato e 16 incassati.

L’importanza del match

Numeri a parte sarà una partita difficile e dal risultato non scritto che i biancoverdi dovranno affrontare con il giusto atteggiamento (così come fatto nelle ultime due uscite). Un confronto che nasconde insidie e che gli anghiaresi hanno non dovranno assolutamente sottovalutare: per il rispetto che merita ogni tipo di avversario in un campionato che fin dalla prima giornata si è dimostrato molto equilibrato e per la voglia di riscatto che animerà il fanalino di coda. Umiltà, concentrazione, determinazione e consapevolezza dovranno essere gli ingredienti da mettere in campo per i biancoverdi. Per conquistare il massimo risultato ed allungare il momento positivo.

FORZA BALDACCIO..!!!!