Baldaccio – Foiano: Le interviste ai mister Silveri e Fani

Baldaccio – Foiano: Le interviste ai mister Silveri e Fani

I biancoverdi della Baldaccio Bruni hanno perso in casa in casa con il Foiano nonostante una prestazione positiva. L’analisi e le interviste realizzate con Cristiano Silveri e Roberto Fani. 

Una buona prestazione non è bastata alla Baldaccio Bruni Anghiari per evitare la 3° sconfitta sui 6 confronti casalinghi disputati in campionato. I biancoverdi sono stati battuti per 2-1 dal Foiano di Roberto Fani al termine di un match equilibrato ed intenso che è stato come spesso capita in questi frangenti deciso da un singolo episodio. Dopo i gol firmati da Mencagli per gli ospiti e da Martella per gli anghiaresi è stato infatti Monaci a conquistarsi e a trasformare il rigore da 3 punti.

Foiano in festa per un successo di grande importanza e per la 2° posizione in classifica (19 punti), Baldaccio Bruni ancora a secco di affermazioni interne (3 pareggi e 3 ko) e ferma a quota 13 punti, ma comunque in crescita sotto il profilo del gioco. E’ mancato l’acuto decisivo e, così come spiegato da mister Silveri nel post partita, è stato pagato a caro prezzo uno dei pochi errori commessi nei 96 minuti effettivi del match. La squadra biancoverde ha protestato con il direttore di gara non tanto per il fallo da rigore (costato tra l’altro l’espulsione a Rosati), ma per una precedente irregolarità ai danni di Angiolucci che non è stata rilevata e che ha poi dato il via all’azione “incriminata”.

L’ennesimo episodio controverso ha lasciato tanta amarezza tra gli anghiaresi, ma non deve comunque scalfire quanto di buono è stato fatto nelle ultime settimane. Domenica prossima la Baldaccio farà visita al Grassina (2° pari merito con la Bucinese ed il Foiano) per un altro confronto difficile e stimolante. Con la speranza che il trend positivo in trasferta possa confermarsi anche al cospetto di un’avversaria che finora tra le mura amiche ha raccolto solo successi (5 in 5 partite interne).

 

Baldaccio Bruni – Foiano: Le impressioni dei due allenatori

Nel servizio video realizzato al termine del match le dichiarazioni dei due tecnici. Da una parte la delusione di Cristiano Silveri per la sconfitta patita, dall’altra la soddisfazione di Roberto Fani per un’affermazione che lancia il Foiano nelle zone nobili della classifica.

 

 

Baldaccio Bruni - Foiano, foto