Baldaccio impegnata sul campo della Sinalunghese

Baldaccio impegnata sul campo della Sinalunghese

Domenica 4 febbraio la Baldaccio Bruni sarà impegnata sul difficile campo della Sinalunghese. Ecco la presentazione e i numeri della sfida.

Un’altra big della classifica attende la Baldaccio Bruni Anghiari. Nella 22° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B i biancoverdi faranno infatti visita alla Sinalunghese che occupa al momento il 4° posto con 11 punti all’attivo in più rispetto al team di mister Benedetti. I due risultati positivi conquistati al cospetto di Zenith Audax e Porta Romana hanno consentito agli anghiaresi di allontanarsi dalla zona play out ed hanno portato in dote la necessaria fiducia per affrontare l’ultima parte della stagione. E’ arrivata la scossa che serviva e ora è fondamentale non fermarsi.

La salvezza anticipata è l’obiettivo primario da raggiungere, ma i play off non sono impossibili da raggiungere e potrebbero diventare nel corso delle domeniche una possibilità concreta. Questo a patto di trovare la necessaria continuità di rendimento e di infilare quindi una serie di risultati utili. A cominciare dalla delicata sfida contro la Sinalunghese che dovrà d’altro canto ritrovare la vittoria per reggere il passo delle dirette rivali. Sarà un impegno difficile e stimolante che i biancoverdi dovranno affrontare con quella determinazione mostrata nelle ultime uscite. La stagione è ancora lunga e la Baldaccio vuole recitare ancora una ruolo da protagonista. Ambizione legittima e incoraggiante, da confermare gara dopo gara, sul rettangolo di gioco.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce da 2 risultati utili consecutivi (successo esterno con lo Zenith Audax e pareggio casalingo contro il Porta Romana ed occupa attualmente l’8° posto della classifica con 27 punti all’attivo. Nelle 21 giornate di campionato il team di mister Benedetti ha ottenuto 7 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte con 25 gol segnati e 22 incassati. I biancoverdi hanno 6 lunghezze di distacco dalla 7° posizione e 6 di vantaggio sulla zona play out. Nelle 10 partite esterne la Baldaccio Bruni ha raccolto 12 punti (3 affermazioni, 3 pareggi e 4 sconfitte con 8 reti realizzate e 9 subite).

I numeri della Sinalunghese

La Sinalunghese occupa il 4° posto della graduatoria ed in questi 21 turni di campionato ha raccolto 38 punti in virtù di 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, con 28 gol realizzati e 17 incassati (3° difesa meno perforata). La formazione di mister Fani si trova a 7 lunghezze di distanza la capolista Fortis Juventus e non più permettersi passi falsi. I senesi sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo della Bucinese e nelle ultime 2 partite disputate hanno conquistato 1 solo punto (compreso il ko interno con il Valdarno). La Sinalunghese non vince dal 14 gennaio (giorno in cui centrò la 3 affermazione di fila battendo 2-0 in trasferta il Jolly Montemurlo). Nei 10 confronti interni il team di Fani ha raccolto 19 punti (gli stessi collezionati fuori casa) in virtù di 6 successi, 1 pareggio e 3 ko (14 fatti e 7 subiti).

I precedenti tra Baldaccio e Sinalunghese

Il confronto di andata, giocato il 22 ottobre 2017 al Saverio Zanchi vide il successo dei senesi per 2-1. In questa stagione Baldaccio e Sinalunghese si sono affrontate anche nel turno secco degli ottavi della Coppa Italia di Eccellenza Toscana che si concluse sul 2-2 ai supplementari e che portò alla qualificazione del team di mister Fani.

Nelle precedenti 3 stagioni anghiaresi e senesi si sono incontrate 6 volte: il team tiberino ha ottenuto 1 affermazione (2-0 l’8 novembre 2015 in trasferta), 1 pareggio (0-0 il 23 aprile 2017 fuori casa) e 4 sconfitte (2-0 al Saverio Zanchi nelle sfide giocate il 30 novembre 2014 ed il 28 febbraio 2016, 1-0 nel confronto disputato sempre ad Anghiari l’11 dicembre 2016 e 2-1 in terra senese del 22 marzo 2015).

Considerando gli ultimi 8 scontri diretti la Sinalunghese è in netto vantaggio: 5 successi, 2 pareggi (contando quello di coppa) e 1 ko con un totale di 11 gol siglati e 6 incassati. In perfetta parità invece il trend degli ultimi 3 match disputati fuori casa con la Baldaccio che ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta (3-2 il totale dei gol per i biancoverdi).

Forza Baldaccio..!!

Domenica servirà, come scritto in apertura, una grande Baldaccio. Capace di lottare su ogni pallone con coraggio, umiltà e qualità. Per conquistare un risultato positivo e per migliorare ulteriormente la classifica.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)