Baldaccio in casa con la capolista Fortis Juventus

Baldaccio in casa con la capolista Fortis Juventus

La Baldaccio Bruni torna al Saverio Zanchi per il primo match casalingo del 2018 con la capolista Fortis Juventus. Appuntamento fissato per domenica alle 14:30. Ecco tutti i numeri della sfida.

Primo match interno del 2018 per la Baldaccio Bruni Anghiari che domenica alle ore 14:30 affronterà al Saverio Zanchi la capolista Fortis Juventus nel 19° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi scenderanno in campo con l’obiettivo di rialzare la testa dopo le 3 sconfitte consecutive patite tra fine 2017 e inizio 2018, per muovere la classifica e per ritrovare entusiasmo in vista della fase decisiva della stagione.

La missione non si annuncia ovviamente semplice considerando che la squadra di mister Benedetti dovrà affrontare quella che ad oggi è la “regina” del torneo, ma è anche vero che sono proprio partite come queste che a volte possono segnare la svolta. Fare risultato con la capolista porterebbe infatti in dote punti e darebbe consapevolezza a una rosa che possiede le qualità necessarie per battere chiunque. Defezioni ed episodi sfortunati hanno condizionato finora il rendimento della Baldaccio e c’è probabilmente bisogno di uno “scalpo prestigioso” per ritornare ai livelli che competono alla squadra. Appena 12 mesi fa infatti questo stesso gruppo (poche eccezioni rispetto all’organico attuale) alzava al cielo la Coppa Italia di Eccellenza Toscana e si avviava verso il 2° posto nella classifica finale. Oggi le prospettive non sono le stesse dello scorso anno, ma non è comunque cambiata la qualità del mister e dei giocatori. E la sfida con la Fortis è l’occasione giusta per dimostrarlo.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio si presenta alla partita casalinga con la Fortis Juventus dopo le 3 sconfitte consecutive incassate con Lastrigiana, Sestese e Antella (tutte 3 di misura e senza gol segnati) e con la voglia di mettersi alle spalle questo momento poco felice. La compagine diretta da mister Benedetti occupa il sest’ultimo posto della graduatoria e nelle 18 partite disputate fin ad oggi ha conquistato 23 punti, in virtù di 6 successi, 5 pareggi e 7 ko (22 reti all’attivo e 19 al passivo).

I biancoverdi non vincono dal 29 novembre (4-1 in casa contro la Bucinese) e nelle ultime 4 giornate hanno collezionato soltanto 1 punto (pari esterno con l’Aglianese). La Baldaccio viaggia a 4 lunghezze di distanza dalla 7° piazza (che da quest’anno vale la qualificazione ai play off) e con 5 di vantaggio sulla zona play out. Nelle 9 partite interne il team anghiarese ha racimolato 14 punti (4 affermazioni, 2 pareggi e 3 sconfitte con 15 reti all’attivo e 10 al passivo).

I numeri della Fortis

La Fortis Juventus comanda la classifica con i 38 punti conquistati in conseguenza di 11 successi, 5 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di mister Calderini vanta l’attacco più prolifico del girone (37 reti all’attivo), ma dietro concede qualcosa come dimostrano i 24 gol incassati (8° difesa meno battuta, con ad esempio 5 reti al passivo più rispetto alla Baldaccio). Il team di Borgo San Lorenzo è reduce da 2 pirotecnici pareggi (3-3 esterno contro il Signa e 4-4 casalingo contro il Valdarno), non vince dal 10 dicembre (2-0 tra le mura amiche con il Badesse) e non perde dal 3 dicembre (3-1 sempre in casa con il Grassina).

La capolista ha conquistato più punti in trasferta (20) che sul proprio campo (18) e nei 9 incontri esterni ha ottenuto 6 affermazioni, 2 pareggi e 1 ko con 19 gol realizzati e 10 incassati. La Fortis è reduce da 3 risultati utili consecutivi lontano da casa (vittorie con Porta Romana e Castiglionese, pari con il Signa) ed è in questa stagione fuori ha perso soltanto lo scorso 12 novembre (3-1 sul campo dello Zenith Audax).

I precedenti tra Baldaccio e Fortis

Quello in programma domenica sarà il 4° scontro diretto delle ultime 2 stagioni tra gli anghiaresi e la compagine del Mugello. I precedenti sono ad oggi favorevoli alla Baldaccio che ha conquistato 2 successi e 1 pareggio. Il team biancoverde vinse entrambi i match disputati nel passato campionato (2-1 in trasferta all’andata con i gol di Terzi e D’Urso e 2-0 in casa nel girone di ritorno con le reti di Poponcini e Castellone) e ha pareggiato la partita di andata nell’attuale stagione (0-0).

Domenica sarà un’altra storia, ma NOI CI CREDIAMO.. E come sempre urleremo a gran voce FORZA BALDACCIO..!!!!