Baldaccio in casa con il Quarrata per ritrovare il successo

Baldaccio in casa con il Quarrata per ritrovare il successo

Domani i biancoverdi impegnati al Saverio Zanchi con l’Olimpia Quarrata. Marmorini: “Servirà grande attenzione”

Nell’8° turno del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni Anghiari riceve il Quarrata Olimpia. Il confronto è in programma domani pomeriggio al Saverio Zanchi (inizio fissato per le ore 14:30) e rappresenterà un’importante verifica per la compagine guidata da Simone Marmorini. I biancoverdi arrivano all’appuntamento dopo il pari ottenuto sul campo della Sestese ed hanno l’obiettivo di ritrovare un successo che manca ormai dal 12 ottobre (5-1 conquistato in trasferta con la Sangiustinese).

La Baldaccio ha raccolto 13 punti in 7 partite e occupa la 2° posizione in classifica (2 lunghezze di distanza dalla capolista Rignanese), il Quarrata Olimpia ha invece racimolato 8 punti e viaggia nei piani bassi della graduatoria. Il gap che divide le due contendenti non deve però illudere i biancoverdi. Quello di domani si annuncia infatti come un match insidioso. Perché la classifica non ha ancora espresso valori definitivi e perché la compagine di Duccio Sermi in trasferta ha vinto 2 dei 3 confronti disputati (con Montecatini e Castiglionese).

Avversaria temibile quindi per i ragazzi di Simone Marmorini che in questo inizio di stagione hanno comunque dimostrato di affrontare con il giusto spirito ogni impegno. La Baldaccio si è preparata al match con la consueta concentrazione e con la voglia di regalare un importante successo ai propri tifosi. Tra i biancoverdi mancherà certamente Badii che a Sesto Fiorentino è uscito dal campo causa la lussazione di una spalla, ma potrebbero tornare Rosati e Zurli. A dirigere la gara sarà Michele Barbuzza di Carrara. Assistenti Giacomo Mori ed Enea Furiesi di Empoli.

La presentazione del match è affidata a Simone Marmorini. Queste le parole del mister della Baldaccio Bruni in vista della gara interna di domani. “Nelle ultime 2 partite abbiamo giocato un buon calcio, ma non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato. Domani proveremo a far coincidere una prova positiva con il massimo risultato ben sapendo che ci attende un confronto molto difficile. Il Quarrata Olimpia ha infatti ottenuto i migliori risultati proprio in trasferta ed è avversario che merita grande rispetto. Dovremo stare attenti anche ai minimi dettagli, limitare gli errori e scendere in campo con l’intenzione di dare al match un’impronta positiva. Ci siamo preparati bene e siamo pronti alla sfida”.

 

Baldaccio Bruni in casa