Baldaccio in festa: La gioia per la salvezza e le interviste video

Baldaccio in festa: La gioia per la salvezza e le interviste video

La salvezza sofferta ma meritata raggiunta dalla Baldaccio Bruni dopo il pari con il Maliseti e le interviste video realizzate con i tecnici Benedetti e Rossi.

Salvezza raggiunta, missione compiuta, stagione raddrizzata all’ultimo tuffo. La Baldaccio Bruni Anghiari ha centrato la permanenza in categoria pareggiando nel play out interno con il Maliseti Tobbianese al termine di 120 interminabili minuti e anche il prossimo anno sarà di scena nel campionato di Eccellenza Toscana. L’obiettivo minimo fissato a inizio stagione è stato acciuffato in extremis grazie a una prestazione forse non spettacolare sotto il profilo del gioco, ma sicuramente eccezionale per grinta, cuore, abnegazione ed attaccamento alla maglia. La squadra diretta da Andrea Benedetti ha dato l’anima lottando su ogni pallone ed alla fine è stata giustamente osannata dal numeroso pubblico presente al Saverio Zanchi.

Il fischio finale è stato accolto come una liberazione e ha scatenato la festa biancoverde. Una gioia irrefrenabile che preso immediatamente il posto della paura di non farcela e che ha coinvolto tutti confermando l’importanza dell’obiettivo raggiunto. La squadra ha difeso con ardore la rete firmata al 28’ da Quadroni (capocannoniere con 12 centri all’attivo) resistendo stoicamente dopo il pari del Maliseti realizzato al 52’ su rigore da Nardoni e dopo l’espulsione di Rosati che ha costretto la Baldaccio all’inferiorità numerica negli ultimi minuti dei regolamentari ed in quasi tutti i supplementari (fino al 116’ quando anche gli ospiti sono rimasti in dieci a causa del rosso di Morelli). Una difesa strenua alla quale hanno partecipato tutti i giocatori e che ha visto la sofferta partecipazione di tutto il pubblico.

Le lacrime di mister Benedetti, la corsa senza freni del preparatore dei portieri Bruno Sandali, le urla di gioia di dirigenti e tifosi, gli abbracci e l’esultanza di una squadra stremata e mai doma hanno dato la misura dell’impresa biancoverde. Complimenti a tutti allora per l’obiettivo raggiunto. Dal mister e dal suo staff a tutti i componenti della rosa (dal capitano Bartolo a chi non ha mai messo il piede in campo) passando ovviamente per la società e per i tifosi (presenti in gran numero anche grazie ad un senso di appartenenza fortunatamente ritrovato proprio nel momento decisivo). Tutti compresi e nessuno escluso perché questa è stata prima di tutto un’impresa di gruppo. La paura di non farcela ed i dubbi di una stagione sfortunata sotto diversi punti di vista hanno lasciato posto alla gioia per una salvezza sofferta ma certamente meritata.

Il play out al cardiopalma ha reso tutto più complicato, ma anche più bello perché ha esaltato cuore e coraggio di un gruppo che ha raschiato il barile dando fondo a ogni stilla di energia pur di restare in Eccellenza. Obiettivo minimo dicevamo in avvio e raggiunto al termine di una stagione tribolata, ma senza arrendersi mai. Questo non è il momento di analizzare ciò che non è andato o ciò che poteva funzionare meglio, questo è il momento di fare festa e di tirar fuori l’orgoglio perché anche nella stagione 2016-2017 Anghiari avrà la sua squadra in Eccellenza. E scusate se è poco. Complimenti a tutti e grazie da parte di tutti gli anghiaresi!

 

Baldaccio Bruni – Maliseti: La gioia di mister Benedetti

Al termine dello scontro-salvezza Andrea Benedetti non è riuscito a trattenere le lacrime. Il tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari ha festeggiato questo grande risultato e alla fine del match ha raccontato le sue emozioni.

 

 

 

Baldaccio Bruni – Maliseti: L’amarezza di mister Rossi

Fine partita caratterizzato da tanta delusione in casa Maliseti Tobbianese per un pareggio che porta alla retrocessione in Promozione. La squadra diretta da Fabrizio Rossi ha dato tutto, ma non è riuscita a centrare la salvezza. Al Maliseti va da parte di tutta la Baldaccio l’augurio di una pronta risalita.  Ecco l’intervista realizzata con il tecnico ospite.

 

 

Il video del play out tra Baldaccio Bruni – Maliseti

Per rivivere i momenti salienti dello scontro che ha regalato la salvezza alla Baldaccio Bruni Anghiari CLICCA QUI. Il servizio è andato in onda su Teletruria ed è stato commentato dall’amico e collega Luigi Alberti.