Baldaccio in trasferta con il Poggibonsi 2°

Baldaccio in trasferta con il Poggibonsi 2°

Nel 22° turno di campionato la Baldaccio affronterà in trasferta il Poggibonsi secondo in classifica con la voglia di allungare la serie utile. Ecco i numeri del match.

Domenica pomeriggio la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita al Poggibonsi secondo in classifica nel difficile match valevole per la 22° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si presentano al confronto dopo il pareggio casalingo con il Pratovecchio Stia e dovrà disputare una prestazione di assoluto spessore per allungare la serie positiva. Gli anghiaresi diretti da mister Chiarini affronteranno una squadra forte e motivata che vorrà riscattare il ko patito nella sfida esterna di domenica scorsa con l’Antella per restare in scia della capolista Grassina. Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad un match avvincente.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce da 5 risultati utili (vittorie con Lastrigiana e Valdarno, pareggi contro Antella, Colligiana e Pratovecchio) e non perde dal 16 dicembre 2018 (3-1 sul campo dello Zenith Audax). Il team anghiarese ha collezionato 29 punti ed occupa la 9° posizione in classifica assieme (-2 dai play off e +12 rispetto alla zona play out). Gli anghiaresi hanno finora ottenuto 7 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte con 30 reti realizzate (4° attacco) e 28 incassate (11° difesa).

Nelle 10 partite esterne la formazione di mister Chiarini ha collezionato 18 punti (5 vittorie, 3 pari e 2 ko con 14 reti all’attivo e 10 al passivo). Soltanto Fortis Juventus (20), Grassina (19) e Colligiana (19) hanno ottenuto più punti degli anghiaresi in trasferta. I biancoverdi in trasferta sono reduci da 2 risultati utili (vittoria con la Lastrigiana e pareggio con la Colligiana)

I numeri del Poggibonsi

Il Poggibonsi occupa il 2° posto in classifica con 43 punti all’attivo (a -4 dalla capolista Grassina) e nelle 20 partite fin qui disputate ha collezionato 13 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 44 gol realizzati (2° attacco) e 21 incassati (5° difesa). I senesi sono reduci dal ko esterno con l’Antella che è arrivata dopo i convincenti successi conquistati a spese di Porta Romana e Zenith Audax e nei 10 confronti disputati tra le mura amiche ha raccolto 25 punti in conseguenza di 8 affermazioni, 1 pari e 1 sconfitta con 29 reti all’attivo (per la superlativa media di 2,9 a sfida) e 12 al passivo. In casa la squadra di mister Bifini ha perso “soltanto” con il Grassina (0-2 nella gara disputata il 6 gennaio) ed è rimasta a secco in appena 2 partite (nello scontro diretto con la capolista oltre che nello 0-0 contro il Pratovecchio Stia del 18 novembre 2018). Per il resto solo vittorie e tanti gol segnati.

Personalità, senza pressioni!

Il Poggibonsi vinse con il punteggio di 4-2 la gara di andata disputata il 7 ottobre al Saverio Zanchi (in quella che è stata anche l’ultima sconfitta casalinga rimediata dalla Baldaccio in campionato). Il team senese è a pieno titolo in lotta per il successo del campionato e vorrà rialzare immediatamente la testa dopo la sconfitta patita con l’Antella, i biancoverdi di mister Chiarini dovranno scendere in campo con spensieratezza e personalità. Giocando senza alcun tipo di pressione, ma solo con tanta voglia di misurarsi ad armi pari contro una big di questa Eccellenza Toscana. Conquistare punti su questo campo darebbe certamente ulteriore convinzione per affrontare con crescente fiducia la fase decisiva della stagione.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)