Baldaccio protagonista nella trasmissione Valtiberina Calcio

Baldaccio protagonista nella trasmissione Valtiberina Calcio

Il commento sulla partita Baldaccio Bruni – Sinalunghese e la trasmissione Valtiberina Calcio a cui hanno preso parte il presidente Lacrimini e mister Benedetti. 

Non è bastata una prestazione molto positiva sotto il profilo del gioco e delle occasioni da gol costruite per evitare la sconfitta casalinga contro la Sinalunghese. La Baldaccio Bruni Anghiari ha pagato a caro prezzo le due chance concesse a Redi e Vasseur nei minuti finali dei due tempi ed è stata battuta 2-0 al Saverio Zanchi dalla squadra guidata dall’ex trainer biancoverde Simone Marmorini. La Sinalunghese si è confermata in un ottimo periodo (18 punti conquistati nelle 9 gare disputate nel girone di ritorno) ed ha sfruttato nella maniera migliore gli episodi a suo favore. Lo stesso non può invece dirsi del team diretto da Andrea Benedetti che non è riuscito a tramutare in gol le 6 nitide occasioni costruite. A causa delle splendide parate del portiere ospite Marini (eccezionale quella sulla conclusione da fuori di Bartolo), della poca precisione mostrata in certe situazioni e anche di un pizzico di sfortuna (la “dea bendata” in questa stagione sembra aver davvero voltato le spalle agli anghiaresi).  

 

Baldaccio - Sinalunghese adattata sito

 

La classifica della Baldaccio

La sconfitta subita contro la Sinalunghese e le contemporanee vittorie conquistate da Signa e Sestese hanno complicato la situazione di classifica della Baldaccio Bruni (ora penultima a quota 24 con il Firenze Ovest e a -5 dalla salvezza diretta), ma la prestazione offerta ed il modo in cui gli anghiaresi hanno interpretato la sfida hanno paradossalmente dato fiducia e dimostrato che la permanenza in categoria non è affatto una missione impossibile. Quella con la compagine senese è stata la miglior performance casalinga disputata in stagione dal team tiberino e rappresenta un punto di partenza su cui costruire la salvezza. Il tempo non è molto a dire il vero, ma non è neanche scaduto. Difficile stilare tabelle o avventurarsi in possibili ruolini di marcia anche se negli ultimi 6 turni serviranno con ogni probabilità tra gli 11 e i 12 punti per raggiungere quella quota (35 o 36) che potrebbe consentire di evitare i play out. Obbligatorio vincere gli scontri diretti casalinghi con Maliseti Tobbianese e Signa e racimolare i restanti punti nelle trasferte di Foiano, Figline e Montevarchi e nell’altra gara interna contro il Grassina. Per raggiungere l’obiettivo salvezza la società anghiarese ha tesserato in questi ultimi giorni ANTONIO PENNACCHIA, centrocampista classe 1994 che attualmente era svincolato e che nella scorsa stagione aveva militato nel campionato di Eccellenza Laziale con lo Sporting Città di Fiumicino.

 

 Valtiberina Calcio con Baldaccio mister e presidente ok

 

I numeri della Baldaccio

Contro la Sinalunghese per la Baldaccio Bruni Anghiari è maturata la 4° sconfitta sulle 12 partite interne disputate (la numero 8 totale in stagione). I biancoverdi sono caduti dopo 2 risultati utili consecutivi (vittoria casalinga con la Castiglionese e pari esterno con il Porta Romana) e per la prima volta sotto la guida di Benedetti sono rimasti a secco di gol. I punti conquistati nelle 9 giornate del girone di ritorno sono solamente 6 e quelli totali in 24 turni sono 24 (con la media di 1 a partita). I numeri sono ovviamente negativi, ma tutto è ancora possibile e dall’ambiente anghiarese traspare giustificato ottimismo. La società, la squadra e il mister non molleranno e daranno l’anima per invertire il trend. A partire dal difficile confronto esterno di domenica prossima contro la capolista Foiano (che all’andata vinse al Saverio Zanchi ma che nelle ultime 3 giornate ha racimolato solo 2 punti).

 

Valtiberina Calcio con Baldaccio totale

 

La Baldaccio ospite a Valtiberina Calcio

La Baldaccio Bruni Anghiari è stata grande protagonista nella 23° puntata di Valtiberina Calcio, la trasmissione andata in onda su Teletruria e nella web tv di www.valtiberinainforma.it  grazie alla presenza in studio del presidente Maurizio Lacrimini e del tecnico Andrea Benedetti. All’interno della puntata anche le immagini e le interviste di Baldaccio – Sinalunghese e l’analisi del momento biancoverde. Per vedere la trasmissione CLICCA QUI.

 

 

Baldaccio - Sinalunghese adattata sito