Baldaccio sul campo della Bucinese nel 19° turno

Baldaccio sul campo della Bucinese nel 19° turno

Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla Bucinese nel match valido per il 19° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Seconda trasferta consecutiva per la Baldaccio Bruni Anghiari dopo quella vittoriosa di domenica passata sul campo del Foiano. Nella 19° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B i biancoverdi di mister Benedetti affronteranno infatti a domicilio la Bucinese in un match molto importante per quello che riguarda i piani alti della classifica. La partita comincerà alle ore 15:00 e vedrà di fronte due tra le migliori compagini del torneo. Sarà quindi un altro test probante per misurare le ambizioni del team anghiarese.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa il 4° posto della graduatoria con 28 punti all’attivo (8 affermazioni, 4 pareggi e 6 sconfitte con 21 gol realizzati e 18 incassati) e sta attraversando un ottimo momento, per i risultati ottenuti e per le prestazioni offerte. La squadra biancoverde è infatti reduce da 2 affermazioni consecutive (con Chiusi e Foiano) e da 4 risultati utili (compresi i pari esterni contro Valdarno e Montevarchi), inframezzati dal trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana.

Nelle 9 gare disputate in campo esterno gli anghiaresi hanno conquistato 17 punti (5 successi, 2 pareggi e 2 ko) realizzando 13 reti ed incassandone 7. La squadra di Andrea Benedetti ha ritrovato domenica scorsa una vittoria in trasferta che mancava dal 4 dicembre (2-1 con la Fortis Juventus) e non perde lontano dal Saverio Zanchi dallo scorso 20 novembre (3-2 con lo Zenith Audax).

Negli ultimi 3 match disputati fuori casa i biancoverdi hanno ottenuto 5 punti (1 vttoria e 2 pari). Capocannoniere dei tiberini Nicola Terzi con 8 gol firmati in campionato.

I numeri della Bucinese

La Bucinese occupa il 5° posto della classifica con 26 punti all’attivo (pari merito con lo Zenith Audax) e ha 2 lunghezze di ritardo rispetto alla Baldaccio. La squadra di mister Coppi ha ottenuto 5 successi, 11 pareggi (record del girone) e 2 ko con 22 gol fatti e 18 subiti. La Bucinese è reduce da 4 risultati utili: le affermazioni esterne conquistate a fine 2016 con l’Olimpic Sansovino e a inizio 2017 con il Chiusi e i 2 pari successivi in ordine cronologico negli scontri diretti con Sinalunghese (tra le mura amiche) e Montevarchi (al Brilli Peri). L’ultima sconfitta in campionato risale allo scorso 11 dicembre quando il team di Coppi perse in casa contro il Valdarno (2-1).

Nelle 9 partite disputate sul proprio terreno la Bucinese ha raccolto 12 punti (2 successi, 6 pareggi e 1 sconfitta) segnando 11 reti e incassandone 9. La squadra valdarnese non vince in casa dallo scorso 30 ottobre (1-0 con la Sestese) e nelle successive 4 gare interne ha ottenuto solo 3 punti.

Assenti per squalifica Bettoni e Fabbrini ed il tecnico Marco Coppi (appiedato dal giudice sportivo per due turni).

L’andata e l’importanza del match

La gara di andata, disputata lo scorso 2 ottobre al Saverio Zanchi, fu ad appannaggio della Bucinese che vinse 1-0 grazie al gol segnato all’82’ da Prosperi. La Baldaccio uscì dal campo a mani vuote nonostante una prestazione molto positiva e incassò il 3° ko su 4 gare disputate in campionato. Rispetto ad allora è cambiato praticamente tutto e la squadra anghiarese è riuscita a risalire la china dimostrando che le difficoltà di inizio stagione erano soltanto frutto di un periodo sfortunato.

A dirigere il match di domani sarà il signor Guido Iacopetti di Pistoia, mentre gli assistenti saranno Samuele La Rosa e Simone Principe (entrambi di Firenze).

La Baldaccio sta attraversando un ottimo momento e contro la Bucinese cercherà importanti conferme. Sarà una partita complicata contro una formazione di assoluto livello. Servirà una grandissima prestazione quindi per conquistare un risultato positivo e per rimanere nei piani alti della graduatoria. Come sempre al grido di FORZA BALDACCIO…!!!!