Baldaccio in testa nonostante il ko. Analisi e video

Baldaccio in testa nonostante il ko. Analisi e video

La Baldaccio è caduta con la Sinalunghese, ma è rimasta in vetta alla classifica. Il commento sul match, le interviste ai tecnici ed il video della sfida.

Nonostante il ko casalingo patito con la Sinalunghese, la Baldaccio Bruni Anghiari è rimasta da sola in testa alla classifica del Girone B di Eccellenza. A rendere meno amara la giornata dei biancoverdi sono stati il pareggio interno del Porta Romana contro la Larcianese e la sconfitta incassata tra le mura amiche dalla Rignanese al cospetto del Lanciotto. La Baldaccio continua quindi a guardare le principali inseguitrici dall’alto verso il basso (23 punti all’attivo con 1 lunghezza di margine rispetto ai fiorentini e 2 sui valdarnesi).

La prestazione della squadra anghiarese è stata buona fino al gol del 2-0 anche se è certamente mancato qualcosa in fase realizzativa. La Baldaccio ha dovuto fare i conti con la straordinaria giornata del portiere ospite Verdelli ed è stata punita oltre i propri demeriti dalla doppietta di uno Schillaci capace di segnare addirittura da oltre 30 metri (neanche fosse il ben più celebre Totò delle “notti magiche” di Italia ’90). Il ko non deve comunque scalfire l’ottimo avvio di stagione del team di Marmorini ed è stato frutto essenzialmente di una partita che gli ospiti sono stati più bravi (e anche più fortunati) a volgere a proprio favore.

La Baldaccio è stata punita soprattutto dagli episodi, ha incassato la 3° sconfitta stagionale (la 2° tra le mura amiche dopo quella contro la Rignanese), ha patito il 3° ko di fila contro la Sinalunghese (dopo i 2 di Coppa) ed è caduta dopo 5 risultati utili. Doveroso sottolineare che l’attacco biancoverde è rimasto a secco negli ultimi 2 incontri e che l’appuntamento con il gol manca ormai da 188 minuti (il sigillo del 4-1 con il Foiano realizzato da Zoi). Un dato che stride con quanto fatto nelle prime 10 giornate e che va in controtendenza rispetto a una squadra che tuttora possiede l’attacco più prolifico del campionato (20 reti).

La gara giocata al Saverio Zanchi nel servizio curato da Luca Tosi e andato in onda su Teletruria. Il LINK.

Le interviste di Baldaccio Bruni – Sinalunghese

Ecco le impressioni dei tecnici Simone Marmorini e Francesco Neri raccolte al termine del match.

 

Foto di Paolo Rossi