Baldaccio verso il match con la Sestese. I numeri della sfida

Baldaccio verso il match con la Sestese. I numeri della sfida

Dopo il pari di Rignano i biancoverdi torneranno in campo domenica al Saverio Zanchi con la Sestese. Tutti i numeri del big match!

Il pareggio ottenuto domenica scorsa nello scontro diretto disputato sul campo della Rignanese ha consentito alla Baldaccio Bruni Anghiari di superare un ostacolo complicato e di conservare il primato nella graduatoria del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). I biancoverdi di mister Marmorini hanno tentato di conquistare l’intera posta in palio, ma non sono riusciti a perforare quella che a conti fatti è la retroguardia meno battuta del torneo. La miglior difesa ha prevalso rispetto all’attacco più prolifico al termine di una gara che nel complesso ha regalato poche emozioni. Aver mantenuto la vetta della classifica è stato fondamentale, anche se la rimonta del Montecatini comincia a diventare un fattore di cui tenere conto. La Rignanese rimane la più immediata tra le inseguitrici (-1), ma la squadra della Valdinievole (-2) potrebbe diventare l’avversaria più pericolosa in questo incandescente ed incerto finale di stagione. A 9 giornate dalla fine del campionato la Baldaccio è comunque davanti a tutti e questa non è certo cosa da poco. Domenica gli anghiaresi torneranno al Saverio Zanchi per il difficile match interno con la Sestese, valido per la 22° giornata (inizio previsto alle ore 15:00). In panchina non ci sarà Simone Marmorini. Il tecnico biancoverde è stato infatti squalificato fino al prossimo 11 marzo in seguito all’espulsione rimediata domenica passata.

I numeri della prossima sfida

La Baldaccio Bruni è reduce da 2 risultati utili (vittoria casalinga con la Sangiustinese e pareggio esterno con la Rignanese) e nelle ultime 4 gare disputate al Saverio Zanchi ha ottenuto 3 affermazioni (con Castiglionese, Porta Romana e Sangiustinese) e 1 pareggio (con il Figline). I 39 punti raccolti finora sono conseguenza di 11 successi, 6 pari e 4 ko. I biancoverdi di Marmorini hanno siglato 36 reti (attacco più prolifico) e ne hanno incassate 17 (3° difesa meno perforata). Tra le mura amiche la formazione anghiarese ha inanellato 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (21 gol all’attivo e 8 al passivo). L’ultimo ko interno di Badii e compagni è datato 30 novembre (0-2 con la Sinalunghese).

La Sestese non perde dal 21 dicembre (2-1 sul campo del Sangimignano) e nelle ultime 6 giornate ha firmato 4 successi e 2 pareggi (6 gol fatti e 2 subiti). Nelle 21 partite disputate finora i fiorentini hanno collezionato 32 punti in conseguenza di 8 affermazioni, 8 pari e 5 ko con 21 centri all’attivo (10° attacco più prolifico) e 19 al passivo (5° difesa meno battuta). Doveroso sottolineare che i prossimi avversari della Baldaccio Bruni occupano il 6° posto in graduatoria e che non incassano reti da 336 minuti: dal vittorioso confronto esterno contro la Bucinese (2-1) datato 18 gennaio. In trasferta la Sestese ha collezionato 2 successi, 4 pari e 4 sconfitte con 8 reti segnate e 11 subite. Negli ultimi 3 match disputati lontano dal terreno amico i fiorentini hanno ottenuto 5 punti.

La partita di andata (giocata il 26 ottobre allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino) si concluse sul risultato di 1-1. La squadra di casa passò in vantaggio con Francini, i biancoverdi raggiunsero il pari grazie al gol realizzato dal giovane Redi (che salterà il confronto di domenica causa infortunio).

Foto Paolo Rossi