Baldaccio al lavoro verso la partita con la Rignanese

Baldaccio al lavoro verso la partita con la Rignanese

I biancoverdi stanno preparando il big match in programma domenica al Saverio Zanchi

La Baldaccio Bruni si sta preparando con la solita intensità in vista del big match in programma domenica al Saverio Zanchi con la Rignanese. La sfida clou della 6° giornata metterà di fronte le due attuali capoliste del campionato di Eccellenza Toscana e sarà test importante per verificare le ambizioni delle due squadre. Tra le fila biancoverdi c’è grande entusiasmo per il positivo inizio di stagione, ma lo stesso vale ovviamente anche per la formazione valdarnese.

Baldaccio e Rignanese sono appaiate a quota 12 punti. Gli anghiaresi diretti da mister  Marmorini hanno realizzato 10 reti e possiedono l’attacco più prolifico del Girone B, il team di Coppi non ha ancora subito gol e vanta la difesa meno perforata del torneo. La Baldaccio ha collezionato 4 successi e 1 ko, la Rignanese ha vinto tutte le gare giocate, ma è stata sanzionata con la sconfitta  a tavolino in seguito al reclamo presentato dalla Larcianese dopo la 1° giornata di campionato. La Baldaccio si sta avvicinando al big match di domenica (inizio alle 15:30) con entusiasmo, concentrazione e voglia di fare bene. La squadra è convinta delle proprie possibilità, ma è allo stesso tempo consapevole di affrontare un’avversaria di assoluto spessore.

Ad analizzare il positivo momento della Baldaccio è Simone Marmorini. Il mister è prima di tutto tornato sul rotondo successo conquistato a spese della Sangiustinese. “Abbiamo avuto un impatto molto positivo e il gol segnato in apertura ha sicuramente cambiato l’inerzia della sfida. Siamo stati bravi nel gestire con autorità la situazione e nell’affondare il colpo quando ne abbiamo avuta l’occasione. Abbiamo compiuto un altro passo in avanti nel nostro processo di crescita ed abbiamo centrato una vittoria importante su un campo che resta, a prescindere dal punteggio finale, molto difficile. A piacermi è stato soprattutto l’atteggiamento della squadra che non ha mai abbassato la guardia”. L’allenatore biancoverde è già proiettato alla prossima partita. “Quella di domenica sarà una sfida stimolante e difficile perché affronteremo una squadra forte ed in salute. I numeri nel calcio contano e non è certo per caso che la Rignanese sul campo ha vinto tutti i match e per di più senza incassare gol. E’ una compagine solida e di livello contro cui dovremo dare il massimo. Stiamo attraversando un buon momento, siamo consapevoli della nostra forza ed abbiamo entusiasmo, ma restiamo con i piedi ben piantati per terra perché sappiamo di dover migliorare ancora e di dover mantenere il giusto equilibrio”.

 

Festa Baldaccio