Biancoverdi in trasferta contro la Fortis Juventus

Biancoverdi in trasferta contro la Fortis Juventus

Nella 4° giornata del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio farà visita alla Fortis Juventus per ritrovare il sorriso dopo l’amarezza di Coppa.. Fischio d’inizio domani alle 15:00.

E’ il momento di tornare in campo e di concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato con l’obiettivo di riscattare la delusione dovuta all’eliminazione patita mercoledì sera negli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana con la Sinalunghese. La rete siglata da Pasqui al 121’, viziata dalla posizione irregolare in partenza di Vasseur, si è abbattuta come una mazzata sulla Baldaccio Bruni ed ha bruscamente interrotto il sogno dei biancoverdi di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La squadra anghiarese teneva in modo particolare alla Coppa e l’eliminazione brucia, anche per il modo in cui è maturata. Impossibile negarlo, poco logico girarci intorno, ma allo stesso tempo inutile pensarci più del dovuto.

E’ il momento di voltare pagina e di trasformare rabbia e delusione in energia positiva da mettere in campo domani nella difficile trasferta di campionato contro la Fortis Juventus. Il calcio per fortuna offre subito la possibilità di riscattarsi e con questo imperativo la squadra di mister Benedetti dovrà approcciare il prossimo match. Smaltendo le tossine psico-fisiche accumulate mercoledì, facendo tesoro di quanto è accaduto (a prescindere dalle “sviste” altrui e dagli episodi che si sono verificati negli ultimi minuti) e ripartendo dalla positiva prestazione offerta contro una delle compagini più quotate del Girone B di Eccellenza Toscana. Senza alibi, senza piangersi troppo addosso e senza guardarsi indietro. La Coppa è il passato, il presente si chiama Fortis Juventus ed è l’unica cosa che conta.

Il match si giocherà domani alle 15:00 allo “Stadio Romanelli” di Borgo San Lorenzo e metterà la Baldaccio Bruni di fronte ad un’altra tra le squadre più forti del campionato. Sarà una partita tutta da vivere e sarà una importante riprova per testare il polso del team anghiarese. Il gruppo è forte ed ha le qualità per dimostrarlo: in ogni circostanza e contro qualsiasi avversaria.

I numeri della Baldaccio

Nelle prime 3 partite disputate in campionato la Baldaccio Bruni ha collezionato 6 punti, frutto dei successi casalinghi ottenuti contro Lastrigiana ed Antella (4 gol fatti e 0 subiti) e del ko rimediato nella trasferta con la Sestese (2-0). I biancoverdi inseguono a 1 lunghezza di distanza le tre primatiste del Girone B, Sinalunghese, Aglianese e Fortis Juventus. Considerando anche i 3 match disputati in Coppa Italia gli anghiaresi hanno conquistato 4 affermazioni, 1 pareggio e 1 sconfitta. La formazione di mister Benedetti non vince fuori casa in campionato dal 26 marzo (1-0 contro della Sansovino) e nelle successive due partite esterne non ha più trovato la via del gol (contro la Sinalunghese nell’ultima della regular season 2016-2017 e con la Sestese due settimane fa). Trend che dovrà essere invertito nella sfida di domani.

I numeri della Fortis Juventus

La Fortis Juventus guida la classifica con 7 punti all’attivo assieme a Sinalunghese ed Aglianese. Nelle prime 3 giornate sono arrivati 2 successi (2-1 esterno con il Badesse e 2-1 in casa con il Signa) e 1 pareggio (0-0 di domenica scorsa sul campo del Valdarno) con 4 gol realizzati e 2 incassati. La Fortis vanta una importante storia calcistica e vuol tornare protagonista lottando per il ritorno in Serie D. Così come la Baldaccio Bruni anche il team del Mugello è reduce dall’eliminazione patita mercoledì in Coppa: dopo aver superato il Porta Romana al 1° turno la squadra di mister Calderini ha infatti ceduto il passo nella partita secca degli ottavi di finale sul campo della Lastrigiana (1-0 il punteggio con rete decisiva di Gazzarrini).

Precedenti, terna e.. FORZA RAGAZZI..!

A dirigere il match del “Romanelli” sarà il signor Giovanni Agostoni di Milano, gli assistenti saranno invece Francesco Boccolini e Francesco Cocco di Pisa. Lo scorso anno la Baldaccio vinse entrambi i confronti con la Fortis: 2-1 fuori casa all’andata con gol di Terzi e D’Urso e 2-0 al ritorno tra le mura amiche con reti di Poponcini e Castellone). Il team anghiarese proverà a confermare la tradizione positiva contro il team del Mugello e a rialzare la testa dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa. Importante dimostrare che quello con la Sinalunghese è stato solo un incidente di percorso..

Noi ci crediamo.. FORZA BALDACCIO..!!!!