Con la Lastrigiana il primo match del ritorno

Con la Lastrigiana il primo match del ritorno

Baldaccio Bruni in campo domenica sul campo della Lastrigiana nella sfida che apre il girone di ritorno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Tutti i numeri della sfida.  

Domenica inizierà il girone di ritorno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B e la Baldaccio Bruni Anghiari ripartirà dal match esterno con la Lastrigiana. Altra trasferta quindi per i biancoverdi a sette giorni di distanza dal positivo pareggio ottenuto sul campo dell’Aglianese. La squadra di mister Benedetti andrà a caccia del 3° risultato utile consecutivo con la speranza di accorciare le distanze rispetto ai piani nobili della classifica.

Confronto importante per rilanciare le ambizioni, per consolidare il trend delle ultime settimane (4 vittorie, 1 pari e 1 sconfitte nelle ultime 7 giornate) e per allontanarsi in maniera ancora più decisa dalla zona play out (distante comunque ad oggi ben 8 lunghezze). Sarà una sfida difficile perché la Lastrigiana ha assoluto bisogno di conquistare punti.

Non sarà in panchina il tecnico biancoverde Andrea Benedetti che è stato squalificato dal giudice sportivo fino al 4 gennaio 2018 dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa contro l’Aglianese. A dirigere il confronto sarà il signor Alessandro Donati di Livorno, mentre gli assistenti saranno Giulio Cangenis e Marco Argiolas di Pisa.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio arriva al match che apre il girone di ritorno dopo i 2 risultati utili conquistati contro Bucinese e Aglianese ed occupa al momento l’8° posto in classifica con 23 punti all’attivo, in conseguenza di 6 successi, 5 pareggi, 4 sconfitte con 22 centri all’attivo e 16 al passivo. Nelle 7 sfide disputate in trasferta i biancoverdi hanno raccolto 9 punti in conseguenza di 2 successi, 3 pareggi e 2 ko con 7 reti siglate e altrettante incassate. Il team di Benedetti non perde fuori casa dal 29 ottobre (2-1 contro la Castiglionese) e nelle ultime 3 partite esterne ha ottenuto 7 punti (affermazioni con Badesse e Montemurlo, pari con l’Aglianese).

I numeri della Lastrigiana

La Lastrigiana nei 15 match di campionato ha collezionato 15 punti, in conseguenza di 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte con 25 gol realizzati (6° attacco più prolifico) e 30 incassati (3° difesa più perforata del girone) ed occupa il quintultimo posto in graduatoria pari merito con il Badesse (-1 dall’attuale quota salvezza). Il team fiorentino è reduce dal “pirotecnico” successo interno con il Badesse (5-3) e negli ultimi 3 turni ha ottenuto 7 punti (contando anche la vittoria conquistata tra le mura amiche con la Castiglionese e il pareggio esterno con il Valdarno). L’ultima sconfitta è stata quella patita il 19 novembre nel derby con il Signa (1-0).

Nei 7 incontri giocati in casa la Lastrigiana ha collezionato 4 affermazioni e 3 sconfitte con 17 gol segnati e 15 subiti (sfide quindi sempre ricche di marcature a testimonianza di una squadra che costruisce tanto ma che concede anche molto). L’ultimo ko interno del team fiorentino risale al 12 novembre (1-3 con il Porta Romana). Dopo sono arrivate 2 vittorie.

I precedenti

All’andata, nella gara che il 10 settembre ha aperto il campionato, la Baldaccio Bruni si impose 2-0 grazie ai gol realizzati da Quadroni e da Seno. 3 invece i precedenti della scorsa stagione: il 9 novembre 2016 i biancoverdi vinsero 3-1 la semifinale secca della Coppa Italia di Eccellenza Toscana disputata al Saverio Zanchi, quattro giorni più tardi la sfida di andata del campionato giocata sempre ad Anghiari terminò sul punteggio di 0-0, mentre nella partita di ritorno dello scorso 12 marzo la Lastrigiana si aggiudicò l’intera posta in palio battendo 3-2 in casa il team di Andrea Benedetti.

Domenica altro capitolo di questa sfida. Gara tutta da vivere con i biancoverdi a caccia di un risultato di spessore che consenta di risalire ulteriormente la graduatoria. Servirà un’altra grande prestazione.

FORZA BALDACCIO..!!