Domani al via la XX edizione del Torneo della Befana

Domani al via la XX edizione del Torneo della Befana

Da domani al 6 gennaio la nuova edizione del Torneo della Befana, manifestazione riservata a pulcini e piccoli amici organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari..

Domani alle 14:45 si alzerà il sipario sul TORNEO DELLA BEFANA. La manifestazione calcistica riservata ai pulcini e ai piccoli amici è organizzata come di consueto dalla Baldaccio Bruni Anghiari, è giunta alla XX edizione e si svolgerà come sempre presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari. Le 49 squadre partecipanti si sfideranno dal 6 dicembre al 6 gennaio ed in questo mese di partite scriveranno di sicuro un’altra bellissima pagina nella storia del torneo. Senza pensare al risultato come ad un traguardo da raggiungere, ma vivendo il calcio con il sorriso sulle labbra e con la voglia di correre a perdifiato, tirando calci ad un pallone, sognando di segnare un gol e cercando la vittoria soltanto per festeggiare insieme agli amici. Spirito che per fortuna ha animato chiunque ha giocato a calcio e che è sempre vivo in ogni bambino che si avvicina per la prima volta a questa disciplina sportiva. Il Torneo della Befana è nato con l’obiettivo di regalare ai giovani calciatori una possibilità di divertirsi e di farlo in un contesto ad hoc. Prerogativa che nel corso degli anni non è per fortuna cambiata e che è anzi stata presa a modello anche da altre società sportive della provincia. Il torneo è nato 20 anni fa da un’intuizione dell’attuale direttore sportivo biancoverde Alessandro Bruni ed è diventato un vero e proprio modello di riferimento.

A confermare i temi della manifestazione è Federico Fornacini, responsabile della scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. “Essere giunti alla XX edizione è per la nostra società un motivo di orgoglio e di soddisfazione ed è allo stesso tempo la prova di un’ottima capacità organizzativa che è stata ulteriormente affinata con il trascorrere degli anni. La nostra priorità è come sempre rivolta all’aspetto socio-educativo dei bambini attraverso il gioco del calcio. Il torneo terminerà come da tradizione il prossimo 6 gennaio con l’arrivo della nostra amica befana che consegnerà calze piene di dolciumi ai bambini di tutte le squadre partecipanti. Sarà una giornata di festa a conclusione di una manifestazione pensata e curata solo con l’obiettivo di far divertire i ragazzi. Le formazioni iscritte a questa edizione sono 49 e le sfide si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari. Al via le categorie pulcini 2006 e 2007, mentre la giornata del 26 dicembre sarà dedicata interamente ai nati nel 2008 e nel 2009 che si affronteranno in divertenti e simpatiche partite di calcio”.

Qui il PDF con il calendario completo del Torneo della Befana

 

 

Torneo della Befana foto