Domani Baldaccio sul campo del Porta Romana

Domani Baldaccio sul campo del Porta Romana

Domenica pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari tornerà al “Bozzi 2 Strade” contro il Porta Romana nel match valido per il 21° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà in trasferta il Porta Romana nella sfida valida per la 21° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi torneranno al “Bozzi 2 Strade” di Firenze ad un mese di distanza dallo storico trionfo conquistato nella finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro il Roselle e nello stesso terreno di gioco cercheranno di ottenere un altro importante risultato. Questa volta in palio non ci sarà un trofeo, ma la possibilità di rimanere nei piani nobili della classifica e di allungare ulteriormente la striscia positiva in campionato.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa la 3° posizione della graduatoria assieme a Bucinese e Sinalunghese con 30 punti all’attivo (8 affermazioni, 6 pareggi e 6 sconfitte con 21 gol segnati e 18 incassati) e nelle 6 gare disputate nel 2017 non ha ancora subito ko (compreso il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana).

Il team anghiarese è reduce da 6 risultati utili in campionato (pari con Valdarno e Montevarchi, vittorie con Chiusi e Foiano e di nuovo pareggi con Bucinese e Grassina) e non perde dal 4 dicembre (1-0 tra le mura amiche con la Sinalunghese).

Nelle 10 partite disputate in trasferta la compagine di Andrea Benedetti ha collezionato 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) realizzando 13 reti ed incassandone 7. In casa biancoverde ritornerà a disposizione Andreoli, mentre oltre all’infortunato Terzi mancherà lo squalificato Stefano Bruni.

I numeri del Porta Romana

Il Porta Romana ha conquistato 20 punti in altrettante partite disputate e occupa la penultima posizione della graduatoria (-4 dalla salvezza diretta e +7 rispetto al fanalino di coda Foiano). Il team fiorentino ha ottenuto 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte con 21 gol siglati e 30 incassati.

Il Porta Romana non conquista il massimo risultato dall’11 dicembre (2-0 tra le mura amiche contro la Fortis Juventus),è reduce dal ko in campo esterno con il Chiusi, e nei 6 turni successivi ha raccolto 4 punti (pari con Lastrigiana, Sansovino, Sinalunghese e Montevarchi, sconfitte con Valdarno e Chiusi).

Nelle 10 gare interne i fiorentini hanno collezionato 16 punti (4 successi, 4 pari e 2 ko) siglando 15 reti e incassandone 11. Nel Porta Romana out per squalifica Giovanni Pomo.

L’andata e l’importanza del match

La partita di andata, disputata lo scorso 16 ottobre al Saverio Zanchi, fu vinta 2-1 dalla Baldaccio grazie alla doppietta di Andreoli (inutile per gli ospiti il gol realizzato da Bargelli). La gara di domani verrà arbitrata dal signor Stefano Vizzini della sezione Valdarno, mentre gli assistenti saranno Fabio Bocca e Andrea Madrigali di Lucca.

A prescindere dalla diversa situazione di classifica logico supporre che la Baldaccio si troverà a affrontare un impegno molto complicato contro una formazione desiderosa di riscatto e da sempre tosta soprattutto in casa. Inutile ribadire che servirà una grande prestazione. La squadra biancoverde ha dimostrato più volte di essere attrezzata per essere protagonista nel campionato di Eccellenza Toscana ed ha le carte in regola per uscire dal “Bozzi 2 Strade” con un bel risultato. E allora come sempre FORZA BALDACCIO…!!!!