Domani insidiosa trasferta con la Lastrigiana

Domani insidiosa trasferta con la Lastrigiana

Domani alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà sul campo della Lastrigiana nel match valido per il 25° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà sul campo della Lastrigiana nella gara valida per la 25° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi proveranno a conquistare il massimo risultato con il duplice obiettivo di mantenersi nei piani nobili della graduatoria e di  arrivare con il morale alto al confronto di andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza in programma mercoledì 15 marzo al Saverio Zanchi con il Villabiagio. Prima di questo prestigioso impegno è però necessario concentrarsi solo ed esclusivamente sul delicato match esterno con la Lastrigiana.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa la 4° posizione della classifica con 37 punti (10 affermazioni, 7 pari e 7 sconfitte con 25 gol siglati e 20 incassati) ed è reduce dall’importante successo casalingo conquistato contro la Sestese nello scorso weekend. Nelle 12 partite disputate in trasferta la squadra di mister Benedetti ha collezionato 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi e 3 ko) realizzando 13 reti ed incassandone 8. L’ultimo successo ottenuto in trasferta dagli anghiaresi risale al 22 gennaio (1-0 a Foiano). Nella Baldaccio rientreranno dopo il turno di stop Guerri e Minocci, mentre sarà assente per squalifica Andreoli.

I numeri della Lastrigiana

La Lastrigiana occupa il quartultimo posto della graduatoria con 26 punti (5 successi, 11 pareggi e 8 sconfitte con 25 gol segnati e 28 incassati) ed è al momento distante 2 lunghezze dalla salvezza. La squadra fiorentina è reduce dalle sconfitte patite con Montevarchi (in casa) e Chiusi (in trasferta), non vince dal 12 febbraio (4-2 interno con la Sinalunghese) e nelle ultime 3 giornate ha conquistato soltanto 1 punto. Nei 12 match disputati sul proprio terreno la Lastrigiana ha raccolto 16 punti (3 affermazioni, 7 pari, 2 ko con 16 reti realizzate e 12 subite).

I precedenti e le designazioni

Il confronto di andata fu giocato lo scorso 13 novembre al Saverio Zanchi e si concluse sul punteggio di 0-0. I biancoverdi avevano affrontato la Lastrigiana anche 4 giorni prima nella semifinale secca della Coppa Italia di Eccellenza Toscana ed in quella circostanza si erano imposti con un perentorio 3-1 grazie alla doppietta di Terzi e al gol di Poponcini (inutile per gli ospiti la rete di Gambineri). Ad arbitrare il confronto di domani sarà Tobia Cioce di Pisa, mentre gli assistenti saranno Stefano Gioffredi e Diego Gaspari di Lucca.

Sarà un’altra partita molto importante per la Baldaccio in un periodo particolarmente intenso della stagione. Il team di Benedetti si troverà di fronte un’avversaria affamata di punti e dovrà come sempre esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Senza pensare al doppio confronto con il Villabiagio. Il segreto è andare avanti gara dopo gara e affrontare ogni impegno con lo stesso spirito con cui si affronta una finale.

E allora come sempre FORZA BALDACCIO…!!!!