Domani l’anticipo casalingo con il Firenze Ovest

Domani l’anticipo casalingo con il Firenze Ovest

Nel 21° turno di campionato la Baldaccio gioca in casa di sabato con il Firenze Ovest, gara molto importante nella corsa verso la salvezza

Anticipo al sabato per la Baldaccio Bruni Anghiari che domani, nel 21° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, affronterà al Saverio Zanchi il Firenze Ovest (calcio d’inizio alle 14:30). Sarà una partita molto importante per la squadra di Renato Borgo, chiamata a cambiare ritmo per aumentare il vantaggio rispetto alla zona play out, distante ad oggi appena 1 punto. I biancoverdi non vincono dal 29 ottobre 2022 (5-2 sul campo del Mazzola Valdarbia nella gara giocata anche in quel caso di sabato), sono reduci dal pari di Sinalunga e nelle ultime 11 giornate hanno raccolto appena 8 punti (8 pari e 3 sconfitte).

Un trend non eccelso che ha fatto scivolare gli anghiaresi ad un passo dalla quintultima piazza. Situazione da gestire con attenzione, ma mantenendo la fiducia, perché la squadra anche nell’ultimo periodo ha raccolto poco senza quasi mai però deludere a livello di prestazione. Per fare quel salto di qualità che i tifosi auspicano sarà comunque necessario ritrovare innanzitutto il giusto rendimento al Saverio Zanchi. Nei 9 incontri disputati sul terreno amico la compagine biancoverde ha infatti collezionato 8 punti, in virtù di 1 successo (l’11 settembre 2022 con la Lastrigiana nel 1° turno di campionato), 5 pareggi e 3 ko (ultimo dei quali due settimane fa al cospetto del Porta Romana), con uno score di 5 gol siglati e 7 incassati. Troppo poco per chi vuol salvarsi senza correre gli stessi rischi della scorsa stagione.

La squadra di mister Borgo ha raccolto 22 punti totali (4 affermazioni, 10 pari e 5 ko), gli stessi del Foiano, 1 in più di Sinalunghese e Lastrigiana, appaiate al quintultimo posto. Quello con il Firenze Ovest è a tutti gli effetti uno scontro diretto, dato che il team diretto da Matteo Angioloni insegue i biancoverdi a 3 lunghezze di distanza. I fiorentini sono reduci dal ko casalingo contro la Colligiana, hanno in totale collezionato 4 successi, 7 pareggi, 8 sconfitte (16 reti segnate, 24 incassate) e nelle 9 gare esterne hanno raccolto 10 punti. In trasferta per il Firenze Ovest 2 affermazioni (Castiglionese e Porta Romana), 4 pari e 3 ko (5 reti siglate e 8 subite). All’andata la squadra di mister Borgo vinse (3-1) ed è chiaro che uscire con l’intera posta in palio anche al ritorno darebbe molto ai biancoverdi, in termini di punti e di entusiasmo.

Importante dare tutti il massimo, in campo e sugli spalti.

Forza ragazzi, FORZA BALDACCIO! 

Manifesto pre FIRENZE OVEST

Porta Romana utilizzata pre Firenze Ov Manifesto pre FIRENZE OVEST