Domani l’ultima di andata sul campo dell’Aglianese

Domani l’ultima di andata sul campo dell’Aglianese

Baldaccio Bruni in campo domani sul difficile campo dell’Aglianese nell’ultimo match del girone di andata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Tutti i numeri della sfida.  

Terza gara in una settimana per la Baldaccio Bruni Anghiari che domani farà visita all’Aglianese nel match valevole per la 15° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si presentano al turno che conclude l’andata con 22 punti in graduatoria e cercheranno di dare seguito all’importante vittoria centrata mercoledì in casa con la Bucinese. Impegno difficile per la compagine anghiarese che con le tossine dovute ai due match giocati in pochi giorni affronterà in trasferta una delle squadre più forti del campionato. Gara importante per i biancoverdi che proveranno a risalire ulteriormente la china per rientrare nei quartieri nobili della classifica. Condizioni simili sotto il profilo dello sforzo compiuto per il team pistoiese che avrà l’ambizione di conquistare un risultato di prestigio per confermarsi tra le big del Girone B di Eccellenza.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio arriva al match che chiude il girone di andata dopo il successo conquistato in casa al cospetto della Bucinese e con 4 vittorie conquistate nelle ultime 5 partite disputate (comprese quelle con Badesse e Montemurlo in trasferta e Signa in casa). La compagine anghiarese occupa l’8° posto in classifica e nei 14 match giocati finora ha racimolato 22 punti (6 affermazioni, 4 pareggi, 4 sconfitte con 21 centri all’attivo e 15 al passivo). Nelle 6 sfide disputate in trasferta i biancoverdi hanno raccolto 8 punti in conseguenza di 2 successi, 2 pareggi e 2 ko con 6 reti segnate e altrettante incassate. Il team di Benedetti ha vinto le ultime 2 partite esterne (Badesse e Montemurlo) e non perde fuori casa dal 29 ottobre (2-1 con la Castiglionese).

I numeri dell’Aglianese

L’Aglianese occupa il 3° posto in classifica e nei 14 match di campionato ha collezionato 27 punti, in virtù di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 17 gol realizzati e 8 incassati (difesa meno perforata del girone). Il team pistoiese è reduce da 3 risultati utili consecutivi (affermazioni di misura contro la Sinalunghese in trasferta e contro il Montemurlo in casa, poi pareggio esterno a reti inviolate contro il Porta Romana), non perde dal 12 novembre (1-0 tra le mura amiche con il Valdarno) e nelle ultime 3 gare ha mantenuto inviolata la porta. Nei 7 match interni i neroverdi hanno conquistato 13 punti, in conseguenza di 4 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte con 6 gol all’attivo e 4 al passivo mantenendo 4 volte la porta inviolata.

L’importanza della sfida

Match difficile per la Baldaccio che vuole chiudere il girone di andata con un risultato positivo. L’Aglianese è una delle squadre più quotate del campionato e per centrare l’obiettivo sarà necessario disputare una grande prestazione. Con concentrazione, determinazione e coraggio. Nonostante le assenze e nonostante le difficoltà dovute alle qualità degli avversari. FORZA BALDACCIO..!!