Domani turno infrasettimanale con le Badesse

Domani turno infrasettimanale con le Badesse

Domani pomeriggio alle 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari ospiterà al Saverio Zanchi le Badesse nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Il match è valevole per la 26° giornata e rappresenta per i biancoverdi un’opportunità da sfruttare al meglio. Per riscattare la sconfitta patita domenica passata sul campo della Rignanese, per ipotecare con 8 gare di anticipo il discorso salvezza e per agganciare quel 7° posto che in caso di distacchi ridotti potrebbe valere un piazzamento nei play off. Di fronte agli anghiaresi ci sarà una squadra di livello che sta disputando una stagione decisamente positiva.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dalla sconfitta patita domenica scorsa sul campo della Rignanese (3-1) ed occupa l’8° posto in classifica con 32 punti (-3 dalla 7° posizione e +12 rispetto ai play out). Gli anghiaresi hanno finora ottenuto 8 successi, 8 pareggi e 7 sconfitte con 33 reti realizzate (7° attacco) e 36 incassate (quartultima difesa).

Negli 11 incontri giocati al Saverio Zanchi i biancoverdi hanno raccolto 14 punti (3 affermazioni, 5 pareggi e 3 ko con 18 gol siglati e 19 incassati). La compagine di mister Chiarini in casa ha vinto 3 volte (con Castiglionese, Valdarno e Fortis Juventus), è in serie utile da 8 partite (3 successi e 5 pari) e non perde dal 7 ottobre (2-4 con il Poggibonsi). Tra le mura amiche gli anghiaresi sono rimasti a secco di gol solo in 2 occasioni (il 9 settembre nel giorno del debutto con la Lastrigiana ed il 23 dicembre in occasione del pari a reti inviolate con l’Antella).

I numeri delle Badesse

La compagine delle Badesse occupa la 7° posizione in classifica con 35 punti, in conseguenza di 10 successi, 5 pareggi e 8 sconfitte, con 34 reti realizzate (6° attacco) e 34 incassate (12° retroguardia). Il team senese ha 3 lunghezze di ritardo dallo Zenith 5° e 3 di margine sulla Baldaccio 8°. La squadra diretta da Luca Alunno Corbucci è reduce dalle sconfitte senza gol segnati con Poggibonsi (3-0 in casa) e Fortis Juventus (1-0 in trasferta) e non vince dal 6 febbraio (1-0 tra le mura amiche al cospetto dell’Antella). Nelle 7 partite disputate nel girone di ritorno i punti conquistati sono stati 8.

Negli 11 incontri esterni le Badesse hanno collezionato 18 punti, frutto di 5 successi, 3 pareggi e 3 ko con 13 gol all’attivo e 12 al passivo. L’ultima affermazione in trasferta risale al 20 gennaio (1-0 con il Valdarno), mentre negli ultimi 2 match disputati fuori casa i senesi hanno ottenuto 1 pareggio e 1 sconfitta senza mai trovare la via del gol, per un digiuno realizzativo di 239 minuti (dall’1-0 di Mitra con il Valdarno passando per le sfide con Pratovecchio e Fortis Juventus).

I precedenti tra Baldaccio e Badesse

Nelle ultime 2 stagioni tiberini e senesi si sono affrontati in 3 circostanze ed i precedenti sono per il momento favorevoli ai biancoverdi. Le Badesse hanno vinto 2-0 il confronto casalingo disputato il 5 novembre 2017, la Baldaccio si è invece imposta 2-1 tra le mura amiche il 25 febbraio 2018 e 3-2 in trasferta nel match di andata di questa stagione (il 31 ottobre 2018). In parità il computo delle reti (5-5).

Settimana chiave  

Quello di domani con le Badesse sarà il primo dei due impegni casalinghi di questa settimana per la Baldaccio Bruni che domenica sarà ancora di scena al Saverio Zanchi per il derby aretino contro il Foiano. I biancoverdi dovranno quindi cercare di sfruttare al meglio il fattore campo per dare una svolta definitiva alla classifica. Senza pressioni e solo con la voglia di dimostrare ancora una volta il valore di questo gruppo. Pensando ora alle Badesse e solo da giovedì al Foiano, perché nel calcio è necessario procedere avanzando un passo alla volta. Sarà necessario dare il massimo nel confronto di questo turno infrasettimanale perché di fronte c’è una squadra forte che come la Baldaccio vorrà ottenere i 3 punti. Vincerà chi ci crederà di più.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)