Domani tutti al Brilli Peri a sostenere la Baldaccio

Domani tutti al Brilli Peri a sostenere la Baldaccio

Il gran giorno della finale play off è alle porte. Quella contro lo Zenith Audax sarà la partita più importante della stagione e la Baldaccio avrà bisogno di tutto il calore dei propri tifosi.. 

Cresce l’attesa in casa Baldaccio Bruni per la finale play off in programma domani alle ore 16:00 allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi contro lo Zenith Audax. Il Girone B dell’Eccellenza Toscana esprimerà l’ultimo verdetto stagionale e proclamerà la squadra che si qualificherà per la fase nazionale (contro l’Aprilia che si è classificata 2° nel Girone B del Lazio). Gli anghiaresi sono arrivati a questo appuntamento grazie al successo ottenuto in semifinale con la Bucinese e come ricordato nell’articolo di presentazione della partita pubblicato ieri avranno il vantaggio dei due risultati su tre.

Superare l’ostacolo vorrebbe dire conquistare un risultato prestigioso e soprattutto permetterebbe alla società anghiarese di continuare a sognare un traguardo mai raggiunto in oltre 100 anni di storia. Basta questo per far capire l’importanza della posta in palio e per definire quella di domani “la sfida dell’anno”. La stagione della Baldaccio è stata costellata da storici trionfi, ma nessun confronto fino ad ora aveva avuto un peso specifico così considerevole. Vincere la finale play off di domani aprirebbe infatti nuove prospettive ed aumenterebbe il valore di quanto fatto finora (in campionato ed in coppa).

La squadra si è preparata al meglio per l’appuntamento e vive con entusiasmo questa bella possibilità. Senza pressioni, ma soltanto con la voglia di provarci. Lo stesso vale per la società che in questi mesi ha consentito a mister Benedetti, allo staff tecnico ed ai giocatori di lavorare nelle condizioni migliori restando con i piedi per terra, ma credendo nella possibilità di coronare un percorso lungo e intenso. Senza che questo diventasse un assillo, senza illudersi mai. Ora però è giunto il momento di dare l’anima e di provare a raccogliere i frutti di ciò che è stato seminato nel corso del tempo. E la sfida di domani rappresenta l’occasione più ghiotta, una possibilità forse unica che la “famiglia biancoverde” ha meritato di giocarsi. Calciatori, staff tecnico, dirigenti e tifosi. Proprio i tifosi rappresentano una componente fondamentale e domani, così come è sempre accaduto nelle gare che contano, potrebbe rappresentare il “classico dodicesimo uomo in campo”.

Anghiari è quindi chiamata a stringersi attorno alla squadra e a riempire le gradinate del Brilli Peri per dare a Rosati e compagni un ulteriore spinta verso la storia. Non solo chi ogni domenica viene allo stadio, non solo gli sportivi e gli appassionati di calcio, non solo chi da anni ha a cuore le sorti della società biancoverde, ma anche chi orgogliosamente si sente anghiarese e chi si emoziona quando il nostro paese vive momenti irripetibili (nel calcio come o in altri settori). Significativo in questo senso l’appello di Paolo Rossi (il nostro Paologa tanto per intenderci), uno dei tifosi simbolo della Baldaccio. “Noi ci saremo e come sempre sosterremo con i nostri cori e con la nostra presenza la squadra. Quella con lo Zenith è la partita più importante della stagione e sarebbe bello vedere quanti più anghiaresi possibile al Brilli Peri. Abbiamo vissuto grazie a questa squadra una stagione bellissima e domani vivremo forti emozioni. Noi ci crediamo e sarà in ogni caso una grande giornata”.

Parole assolutamente condivisibili. Perché domani la Baldaccio ed Anghiari avranno la possibilità di vivere una giornata storica, perché al di là di come andrà a finire la squadra meriterà l’applauso caloroso della propria gente e perché sarà bello gridare a gran voce il sempre affascinante coro “Forza Baldaccio” e dire “io c’ero”. Con umiltà ed orgoglio, con la consapevolezza che occasioni di questo tipo non capitano tutti i giorni e con quella voglia di spingere Anghiari verso un traguardo mai raggiunto. Vivendo una giornata di festa e con la serenità di chi sa di aver fatto tutto per provarci fino alla fine. FORZA BALDACCIO..!!