Domenica ad Anghiari arriva la Bucinese

Domenica ad Anghiari arriva la Bucinese

La presentazione del match in programma domenica al Saverio Zanchi di Anghiari tra Baldaccio Bruni e Bucinese.

Domenica 11 novembre alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà in casa la Bucinese nel match valevole per l’11° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La squadra di mister Chiarini tornerà quindi al Saverio Zanchi dopo le importanti affermazioni conquistate sui campi di Badesse e Foiano e avrà l’obiettivo di centrare il 1° successo interno di questo campionato, per allungare la serie utile e risalire ulteriormente la classifica. Sarà una partita da non sottovalutare nonostante le attuali difficoltà della Bucinese.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce da 4 risultati utili consecutivi (vittorie esterne contro Fortis Juventus, Badesse e Foiano e pareggio casalingo con la Rignanese) ed occupa l’8° posto in classifica con 14 punti all’attivo. I biancoverdi hanno finora collezionato 4 affermazioni, 2 pareggi e 3 sconfitte con 15 gol segnati e 14 incassati.

Nelle 4 partite disputate al Saverio Zanchi la squadra diretta da mister Chiarini non ha ancora mai vinto e prima del pari con la Rignanese aveva perso le sfide contro Lastrigiana, Colligiana e Poggibonsi (4 reti realizzate e 10 subite). Il successo interno manca dall’11 marzo, giorno in cui la Baldaccio si impose per 2-0 con il Jolly Montemurlo.

I numeri della Bucinese

La Bucinese occupa il terzultimo posto della classifica pari merito con l’Antella e nelle 9 partite fin qui giocate ha raccolto 5 punti, in conseguenza di 1 successo, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 6 gol realizzati (peggior attacco assieme al Pratovecchio) e 16 incassati (terzultima difesa meno battuta). La compagine valdarnese è reduce dal pareggio casalingo con l’Antella che ha interrotto la striscia di 5 sconfitte consecutive.

L’unico successo stagionale della Bucinese è arrivato il 30 settembre (1-0 tra le mura amiche con la Castiglionese). Nei 4 incontri disputati in campo esterno la compagine del Valdarno ha rimediato altrettanti ko (al cospetto di Signa, Grassina, Zenith Audax e Rignanese) con uno score di 2 gol segnati e 10 incassati.

I precedenti tra Baldaccio e Bucinese

Quello tra Baldaccio Bruni e Bucinese è un “classico” del Girone B di Eccellenza Toscana. Negli ultimi 4 anni tiberini e valdarnesi si sono infatti affrontati ben 9 volte (8 nella regular season più il match di semifinale play off del 2016-2017). Il bilancio sorride alla formazione anghiarese che ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 12 gol siglati e 9 subiti. L’ultimo scontro diretto si è disputato domenica 8 aprile nella gara di ritorno dello scorso campionato, quando i biancoverdi si imposero 2-1 in trasferta grazie alle reti realizzate da Bruni e Quadroni.

Nei 5 incontri giocati al Saverio Zanchi la Baldaccio ha conquistato 3 affermazioni (3-2 il 19 aprile 2015, 2-1 nella semifinale play off il 7 maggio 2017 e 4-1 il 29 novembre 2017) e 2 sconfitte (2-0 il 4 ottobre 2015 e 1-0 il 2 ottobre 2016) con 9 gol all’attivo e 7 al passivo.

Massima concentrazione

Il buon momento degli anghiaresi e la terzultima posizione in classifica della Bucinese non devono ovviamente trarre in inganno sulle insidie di una partita che dovrà essere affrontata con attenzione, umiltà e determinazione. La formazione di mister Chiarini dovrà dare il massimo in ogni zona del campo e in ogni duello per avere la meglio e per conquistare il primo successo di fronte al proprio pubblico.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)