Domenica Baldaccio di scena sul campo del Grassina

Domenica Baldaccio di scena sul campo del Grassina

Domenica 18 febbraio alle 14:30 la Baldaccio Bruni giocherà in trasferta contro il Grassina con l’obiettivo di allontanarsi dai play out e avvicinarsi ai play off. La presentazione della sfida.

La Baldaccio Bruni Anghiari dopo aver ritrovato domenica passata il successo casalingo contro la Castiglionese si appresta ad affrontare il difficile match esterno contro il Grassina nel 24° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si presentano al confronto con il morale alto e con una classifica decisamente più tranquilla rispetto allo scorso weekend. Il vantaggio sulla zona play out è salito a 5 lunghezze, mentre il ritardo rispetto al 7° posto (che da quest’anno come più volte ricordato vale la qualificazione ai play off) è adesso di 6 punti.

La 7° piazza è occupata al momento proprio dal Grassina ed il confronto di domenica avrà quindi una doppia valenza, perché potrebbe permettere agli anghiaresi di allontanarsi in modo quasi definitivo dalla zona pericolosa e allo stesso tempo di tornare pienamente in corsa per i piani nobili della graduatoria. Sarà un match molto difficile visto che il team fiorentino per mantenere e provare a mantenere la posizione ha nel corso di questa settimana esonerato l’allenatore Roberto Castorina affidando la conduzione tecnica al neo mister Matteo Innocenti.

Sintomo chiaro dell’ambizione della società e della ulteriore carica che domenica metterà in campo il Grassina. La Baldaccio però dovrà scendere in campo con grinta, fiducia, umiltà e consapevolezza nei propri mezzi perché gli ultimi risultati hanno dimostrato che a ranghi “quasi completi” questo gruppo può giocarsela alla pari con chiunque.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dalla convincente affermazione casalinga conquistata al cospetto della Castiglionese (5-1) e nelle ultime 4 partite disputate ha raccolto 7 punti (contando anche il successo con lo Zenith Audax, il pareggio con il Porta Romana e la sconfitta con la Sinalunghese). Il team di mister Benedetti occupa attualmente l’8° posto della classifica con 30 punti all’attivo.

Nelle 22 gare di campionato disputate fin qui i biancoverdi hanno ottenuto 8 vittorie, 6 pareggi e 9 ko con 30 reti realizzate e 24 incassate. La Baldaccio ha 6 lunghezze di ritardo dalla 7° posizione e 5 di vantaggio sulla zona play out. Nelle 11 partite esterne la Baldaccio Bruni ha raccolto 12 punti (3 affermazioni, 3 pareggi e 5 sconfitte con 8 gol segnati e 10 subiti).

I numeri della Grassina

Il Grassina occupa il 7° della graduatoria (ultimo utile per i play off) e con i 36 punti conquistate in 23 turni precede di 6 lunghezze la Baldaccio Bruni. Il team fiorentino ha ottenuto fin qui 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con 42 reti siglate (2° attacco più prolifico alle spalle della Fortis Juventus) e 37 incassate. La compagine guidata fino a domenica scorsa da mister Castorina è reduce dal pesante ko patito sul campo della Bucinese (5-1) e nelle ultime 3 giornate ha collezionato soltanto 1 punti (considerando anche la sconfitta esterna con il Jolly Montemurlo ed il successo casalingo ottenuto a spese del Valdarno).

Negli 11 match disputati in casa il Grassina ha conquistato 19 punti, in virtù di 5 affermazioni, 4 pareggi e 2 ko (23 gol all’attivo e 16 al passivo). La squadra fiorentina ha vinto le ultime 3 partite interne (con Signa e Valdarno), è in serie utile tra le mura amiche da 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi) e non perde sul proprio campo dallo scorso 19 novembre (3-0 con lo Zenith Audax). Il Grassina del neo mister Innocenti dovrà rinunciare agli squalificati Baccini e Caschetto.

I precedenti tra Baldaccio e Grassina

Il match di andata, disputato in terra fiorentina lo scorso 1 novembre si è concluso sul punteggio di 1-1. Nei precedenti 2 campionati Baldaccio Bruni e Grassina si sono affrontate altre 4 volte per un totale di 2 vittorie biancoverdi (3-0 al Saverio Zanchi il 13 marzo 2016 e 4-0 in trasferta il 9 ottobre 2016), 1 pari (0-0 ad Anghiari il 5 febbraio 2017) e 1 successo del Grassina (2-1 tra le mura amiche il 22 novembre 2015). Su 5 confronti diretti la Baldaccio Bruni è quindi in vantaggio nei risultati (2 affermazioni, 2 pareggi e 1 sconfitta) e nel computo delle reti (9 all’attivo e 3 al passivo).

Forza Baldaccio..!!

Il Grassina è squadra forte, ma la Baldaccio non è certo da meno e domenica avrà la ghiotta chance di dimostrarlo. Per compiere un ulteriore balzo in classifica e per rendere decisamente più allettante questo finale di stagione. Noi ci crediamo.. FORZA BALDACCIO..!!