Domenica il match casalingo con l’Antella ’99

Domenica il match casalingo con l’Antella ’99

Nella 3° giornata del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio ospiterà la neo promossa Antella ’99 con l’obiettivo di tornare al successo

Domenica  pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà tra le mura amiche del “Saverio Zanchi” l’Antella ’99 nella sfida valevole per la 3° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi scenderanno in campo con l’obiettivo di rialzare immediatamente la testa dopo il ko patito nel match di settimana scorsa contro la Sestese (2-0). Mister Benedetti potrà contare sul rientro di Bruschi dopo i 3 turni di squalifica relativi al passato campionato e avrà quindi la possibilità di scegliere tra tutti gli effettivi in rosa (escluso l’infortunato Bonci). Ecco alcuni dati statistici per presentare al meglio la sfida contro la “matricola terribile” che si è aggiudicata entrambi i match giocati fin qui in campionato.

I numeri della Baldaccio

Nelle prime due gare disputate in campionato la Baldaccio Bruni ha collezionato 3 punti, frutto del successo casalingo ottenuto a spese della Lastrigiana e della successiva sconfitta esterna contro la Sestese. In perfetta parità il computo delle reti con 2 gol realizzati e 2 incassati. Considerando anche i 2 confronti giocati nel 1° turno di Coppa Italia contro la Castiglionese, il bilancio dei biancoverdi conta 3 affermazioni e 1 sconfitta con 10 centri all’attivo e 2 al passivo.

La Baldaccio ha vinto il 1° match casalingo di questa stagione ed ha così centrato la 6° vittoria interna consecutiva in campionato (contando ovviamente anche le partite della scorsa stagione). Gli anghiaresi non perdono al Saverio Zanchi dall’11 dicembre 2016 (contro la Sinalunghese) e negli ultimi 8 confronti di campionato disputati tra le mura amiche hanno raccolto 7 successi e 1 pareggio con 13 gol fatti e 2 incassati. L’ultimo gol al passivo è stato quello subito il 19 febbraio nel vittorioso match con il Signa (il momentaneo 1-1 di Marrani al 35’ prima del definitivo 3-1 per il team di Benedetti). Da quel momento in poi nessuno ha più violato la porta di Giovagnoli al Saverio Zanchi per un’imbattibilità interna giunta a 505 minuti. Numeri importanti che testimoniano la solidità difensiva della Baldaccio e che dovranno essere confermati anche al cospetto di una rivale di livello come l’Antella.

I numeri dell’Antella

L’Antella ’99 guida la classifica a punteggio pieno assieme a Sestese e Fortis Juventus con i 6 punti ottenuti nelle due sfide disputate contro Jolly Montemurlo in trasferta e Valdarno in casa (entrambe vinte 2-1) ed ha fatto intravedere buone potenzialità. Una “matricola terribile” (lo scorso anno si è aggiudicata il campionato di Promozione) con cui tutte le compagini del Girone B di Eccellenza Toscana dovranno fare i conti. Unico neo per il team fiorentino l’eliminazione patita nel primo turno di Coppa Italia in virtù del doppio ko incassato al cospetto del Grassina (2-1 in casa e 1-0 in trasferta).

La Baldaccio dovrà disputare una grande prestazione ed approcciare la sfida nel modo migliore per mettere alle spalle la sconfitta patita domenica con la Sestese e per riprendere la giusta marcia in campionato. Importante il calore del pubblico che sarà come sempre chiamato ad incitare a gran voce i biancoverdi. Si alzi quindi dagli spalti del Saverio Zanchi il grido FORZA BALDACCIO..!!!!