Domenica la penultima giornata di campionato

Domenica la penultima giornata di campionato

Domenica 21 aprile la Baldaccio affronterà in trasferta la Sinalunghese nel match valido per la penultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. In palio i play off.

Il campionato di Eccellenza Toscana Girone B è pronto per ricominciare dopo le due settimane di stop e per vivere gli ultimi 180 decisivi minuti della regular season. Due gare al termine con importanti verdetti ancora da scrivere. Finora due sono le certezze: il Montevarchi che ha vinto il campionato conquistando l’aritmetica promozione in Serie D ed il Foiano già ultimo matematicamente e quindi retrocesso in Promozione. Restano da definire le formazioni che si affronteranno nei play off (7 squadre in corsa per 4 posti) e quelle che si giocheranno la salvezza nei play out (7 le squadre ancora in lotta per evitare la retrocessione).

Saranno due turni decisivi per la Baldaccio Bruni Anghiari che chiuderà il suo cammino contro Sinalunghese in trasferta e Valdarno in casa: una diretta rivale quindi e poi una squadra ancora alla ricerca della salvezza. I biancoverdi occupano attualmente il 2° posto della graduatoria con 46 punti all’attivo e proveranno a centrare una posizione nella griglia play off. Il primo dei due impegni sarà quello di domenica 23 aprile a Sinalunga con inizio alle 16:00 e sarà uno scontro diretto di fondamentale importanza, visto che la squadra senese è 6° con 41 punti ed è in piena corsa per conquistare i play off.

Ragionando solo in ottica biancoverde vincere vorrebbe dire raggiungere l’obiettivo con 90 minuti di anticipo e dare quindi ulteriore prestigio ad una stagione fin qui formidabile. In caso di mancato successo nulla sarebbe comunque perduto e resterebbe la partita interna con il Valdarno per accedere alla zona play off. La squadra però è in forma e vuole “chiudere la pratica” per ipotecare anche il 2° posto. Non sarà semplice, ma la Baldaccio ci ha abituato a grandi imprese e darà l’anima per ottenere i 3 punti.

Questi tutti i match del 29° turno a partire da quelli che vedono impegnate le squadra ancora in corsa per un posto nei play off (sottolineate):
- Sinalunghese (41) – Baldaccio Bruni (46)
- Zenith Audax (44) – Castiglionese (39)
Grassina (43) – Montevarchi (60)
Fortis Juventus (42) – Porta Romana (32)
– Valdarno (33) – Bucinese (41)
– Lastrigiana (36) – Sestese (28)
– Chiusi (33) – Foiano (18)
– Sansovino (25) – Signa (33)