Domenica ultima gara del 2017 in casa con la Sestese

Domenica ultima gara del 2017 in casa con la Sestese

Baldaccio Bruni in campo domenica al Saverio Zanchi contro la Sestese nell’ultimo match del 2017.  Tutti i numeri della sfida.  

Rialzare la testa dopo la sconfitta patita domenica scorsa sul campo della Lastrigiana e chiudere nel migliore dei modi il 2017. E’ questo il doppio proposito con cui la Baldaccio Bruni Anghiari dovrà affrontare al Saverio Zanchi la Sestese nel confronto valevole per la 17° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B (seconda partita del girone di ritorno). Il team biancoverde, falcidiato dalle assenze per infortunio, tornerà tra le mura amiche dopo due gare esterne consecutive e ospiterà una delle formazioni più quotate del torneo. Importante conquistare un bel risultato per arrivare alla pausa con un bottino più cospicuo e un miglior piazzamento in classifica: per aumentare il margine rispetto ai play out e per avvicinarsi ai quartieri nobili di questo equilibratissimo campionato.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio arriva al match casalingo con la Sestese dopo il ko esterno con la Lastrigiana che ha interrotto la serie di 2 risultati utili (vittoria interna con la Bucinese, pari fuori casa con l’Aglianese) e il buon rendimento in trasferta dell’ultimo periodo (l’ultima battuta d’arresto rimediata lontano dal Saverio Zanchi risaliva al 29 ottobre con la Castiglionese).

La squadra anghiarese occupa il 9° posto in graduatoria e nelle prime 16 giornate ha conquistato 23 punti in conseguenza di 6 successi, 5 pari e 5 sconfitte con 22 gol segnati e 17 incassati. Il team di mister Benedetti ha 2 lunghezze di distacco dalla 7° posizione (che da questa stagione vale la qualificazione ai play off) e 7 di vantaggio rispetto alla zona play out. Nelle 8 partite interne i biancoverdi hanno racimolato 14 punti (4 affermazioni, 2 pareggi e 2 sconfitte con 15 reti all’attivo e 9 al passivo).

I numeri della Sestese

La Sestese occupa di contro il 4° posto in graduatoria e in questi 16 turni di campionato ha ottenuto 29 punti in virtù di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con 28 gol realizzati (3° attacco più prolifico) e 13 incassati (2° difesa meno perforata). La formazione fiorentina nelle ultime 3 partite disputate ha collezionato 7 punti battendo Montemurlo e Valdarno e pareggiando con la Bucinese.

L’ultimo ko risale al 26 novembre (1-0 in casa con il Signa). Negli 8 match esterni la Sestese ha collezionato 15 punti in virtù di 4 affermazioni, 3 pareggi e 1 sconfitta (18 centri all’attivo e 6 al passivo). L’unico ko in trasferta è stato quello patito il 24 settembre con l’Aglianese. Da allora fuori casa sono arrivati 6 risultati utili (3 vittorie e 3 pari).

I precedenti

Nelle ultime 4 stagioni Baldaccio Bruni e Sestese si sono affrontate 7 volte. In perfetta parità l’esito degli scontri diretti con 2 successi biancoverdi, 3 pareggi e 2 affermazioni dei fiorentini (Sestese avanti 7-5 nel computo dei gol realizzati). Le 3 gare disputate al Saverio Zanchi sorridono invece al team anghiarese con 1 vittoria (1-0 il 5 marzo 2017) e 2 pari (1-1 il 15 febbraio 2015, 0-0 il 13 settembre 2015).

Il match di andata dell’attuale stagione (giocato il 17 settembre in terra fiorentina) è stato ad appannaggio della Sestese che si impose con il punteggio di 2-0. Per la squadra di mister Benedetti quella di domenica sarà una gara importante e difficile, da affrontare con tanta voglia di vincere per concludere alla grande un 2017 che rimarrà in ogni caso nella storia dello sport anghiarese (soprattutto per il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana). La sfida di domenica sarà tra l’altro l’occasione per augurare a tutti i tifosi della Baldaccio un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

Sempre con i colori biancoverdi nel cuore. FORZA BALDACCIO..!!