Dopo il Sangimignano ecco la Sinalunghese. Marmorini: “Gara tosta”

Dopo il Sangimignano ecco la Sinalunghese. Marmorini: “Gara tosta”

Lo 0-0 esterno con il Sangimignanosport ha confermato in vetta la Baldaccio. Ora sotto con la Sinalunghese: “Gara tosta, ma noi ci siamo”

Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Sangimignanosport, la Baldaccio Bruni Anghiari è tornata al lavoro per prepararsi al prossimo impegno di campionato. Nella 12° giornata del Girone B di Eccellenza Toscana la squadra di Simone Marmorini ospiterà al Saverio Zanchi la Sinalunghese, avversaria di spessore ed in salute. I senesi sono infatti reduci da 2 successi consecutivi, si sono portati al 6° posto della graduatoria (16 punti) e stanno crescendo sotto il profilo del gioco. Dati importanti ai quali va sommato il fatto che è stata proprio la Sinalunghese in estate ad eliminare i biancoverdi dalla Coppa. La squadra di Neri è in gran forma, ma gli anghiaresi non sono certo da meno. Grazie allo 0-0 ottenuto sul campo del Sangimignanosport, la Baldaccio ha infatti collezionato il 5° risultato utile di fila (3 vittorie e 2 pareggi), si è confermata in vetta alla classifica (23 punti) e ha addirittura aumentato il vantaggio rispetto alle inseguitrici (2 lunghezze sul tandem composto da Rignanese e Porta Romana). Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere ad una partita interessante. In questo senso è giusto sottolineare che si affronteranno le 2 squadre con gli attacchi più prolifici del girone: la Baldaccio ha segnato 20 gol, la Sinalunghese 17.

Prima di anticipare i temi caldi del prossimo incontro Simone Marmorini è tornato sul pari conquistato con il Sangimignanosport. Questo il commento del tecnico biancoverde. “A livello qualitativo non siamo riusciti ad esprimerci come in altre circostanze, ma nonostante la giornata non troppo favorevole e considerando anche i meriti dei nostri avversari, siamo comunque stati bravi nella gestione del match. Non abbiamo rischiato quasi niente ed abbiamo anzi provato fino all’ultimo secondo a cercare il successo. Non ci siamo riusciti, ma siamo stati sempre sul pezzo ed abbiamo giocato con la giusta determinazione. Siamo scesi in campo per ottenere il massimo ed in questo caso il massimo ha coinciso con un pareggio. Risultato giusto e comunque importante perché ci permette di dar continuità al nostro rendimento”. Domenica la Baldaccio si troverà ad affrontare un team in grande spolvero come ha confermato lo stesso Marmorini. “Nelle ultime 2 partite la Sinalunghese ha conquistato altrettanti successi ed ha realizzato 7 reti. Affronteremo una compagine che sta attraversando un ottimo momento e che ha grande facilità nell’andare in rete. I senesi sono tra l’altro molto bravi a sfruttare le ripartenze ed hanno un organico di valore. Ci aspetta un match esaltante e bello da giocare in cui cercheremo come sempre di raccogliere il massimo. Stiamo bene ed avremo ulteriori stimoli considerando che proprio la Sinalunghese ci ha già battuto due volte eliminandoci dalla Coppa”.

Foto di Paolo Rossi