Finali Torneo della Befana: I vincitori e il resoconto

Finali Torneo della Befana: I vincitori e il resoconto

Grande spettacolo nella giornata delle finali del 22° Torneo della Befana riservato ai calciatori nati nel 2008, nel 2009 e nel 2010. Tutti i vincitori dei premi di squadra e individuali. 

Ieri pomeriggio, con le finali di categoria e con le relative premiazioni, è calato il sipario sul 22° Torneo della Befana. Quella che è terminata venerdì 6 gennaio è stata una tra le edizioni più belle della competizione di calcio giovanile organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari. Per le qualità dei ragazzi in gara, per il numeroso pubblico che ha seguito ogni fase della manifestazione dalle tribune del Palazzetto dello Sport di Anghiari e per quello spirito di divertimento che come da tradizione ha animato il Torneo. Uno spettacolo assoluto che ha vissuto ieri la sua giornata più coinvolgente con le emozioni delle finali, con la festa per le premiazioni e con il sempre attesissimo arrivo della Befana che ha omaggiato i bambini presenti con una calza piena di dolciumi di vario genere.

torneo-della-befana-2016-foto-inizio

Prima delle premiazioni si sono svolte ovviamente le finali delle tre categorie in gara che sono cominciate alle 14:30. I primi a scendere in campo sono stati i Piccoli Amici nati nel 2010 che hanno dato vita a partite davvero molto piacevoli. Ad imporsi in questa categoria è stata la Baldaccio Bruni Anghiari che ha avuto la meglio rispetto a Santa Firmina, Junior Tiferno B e Vivi Altotevere Sansepolcro B. Grande festa per i giovani calciatori di casa che hanno coronato una splendida cavalcata vincendo la coppa più prestigiosa. La squadra guidata dal mister Paolo Rossi ha confermato quanto di buono fatto vedere nel corso di altri tornei e ha centrato il meritato successo.

A completare la festa biancoverde il premio come miglior giocatore vinto da Luca Papini. Riconoscimenti individuali per la categoria giovani promesse sono andati a Filippo Corrias (Junior Tiferno), a Christian Boncompagni (Vivi Altotevere Sansepolcro) e a Alessandro Belli (Santa Firmina) che si è distinto in varie partite anche per il Fair Play dimostrato (valore fondamentale per qualsiasi disciplina sportiva e a prescindere dalla generazione di appartenenza).

torneo-della-befana-2016-foto-baldaccio-vittoria-2010

A seguire è stato il turno dei Primi Calci nati nel 2009. A festeggiare in questo caso è stato il Vivi Altotevere Sansepolcro B che ha centrato il successo battendo Vivi Altotevere Sansepolcro A e Indomita Quarata. Tre i premi individuali assegnati dalla giuria: miglior giocatore a Filippo Benvenuti (Vivi Altotevere Sansepolcro), capocannoniere a Gregorio Alberti (Baldaccio Bruni Anghiari) e giovane promessa a Gianmaria Mori (I. Quarata). Per il Sansepolcro le prime due posizioni della classifica a mettere in evidenza la forza di questa annata e di un gruppo davvero ben assortito.

torneo-della-befana-2016-foto-sansepolcro-vittoria-2009

A chiudere il programma sono state le finali riservate ai Primi Calci nati nel 2008. In questa categoria il 1° posto è stato conquistato dal Santa Firmina B che ha preceduto Vivi Altotevere Sansepolcro B e Baldaccio Bruni Anghiari disputando prestazioni di valore e dimostrando davvero ottime qualità. Cinque i presi individuali assegnati in questo caso: miglior portiere (Memorial Walter Del Sere) a Francesco Agostini (Santa Firmina), miglior giocatore a Edoardo Scatizzi (Santa Firmina), capocannoniere a Pietro Bernardini (Pistrino) e giovani promesse a Samuele Livi (Baldaccio Bruni Anghiari) e Duccio Franceschini (Vivi Altotevere Sansepolcro).

torneo-della-befana-2016-foto-santa-firmina-vittoria-2008

Al termine delle finali si è svolta l’estrazione della lotteria. Questo l’esito: 5° premio per il numero 1778 intestato a Scucco (Mario Papini), 4° premio per il numero 369 intestato a Maurizio Marrazzo, 3° premio per il numero 432 intestato ad Antonio Moretti, 2° premio per il numero 59 intestato a Gianni Chiasserini e 1° premio per il numero 971 intestato a Federica Comanducci.

 torneo-della-befana-2016-foto-partita

Ribadendo ancora una volta la perfetta riuscita del 22° Torneo della Befana un ringraziamento doveroso e sincero va alla Baldaccio Bruni Anghiari in tutte le sue componenti (citazione particolare per il responsabile del settore giovanile Antonio Moretti, per Muzio Vellati e Mario Casula e per le tre “anime” della scuola calcio Federico Fornacini, Diego Giorni e Tommaso Romanelli), agli splendidi volontari che si sono messi a disposizione in tutti i giorni di gara, agli sponsor, alla Fondazione Marco Gennaioli Onlus, ai Donatori di Sangue Fratres Anghiari, alla Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, al Comune di Anghiari, a tutti i calciatori e alle rispettive famiglie, alle società partecipanti ed ovviamente alla Befana che come ogni anno ha regalato premi ed emozioni ai vari bambini presenti.

 torneo-della-befana-2016-foto-pubblico

Nei prossimi giorni all’interno del sito l’intervista video ad Antonio Moretti per tracciare il bilancio sulla manifestazione e nella nostra pagina facebook le foto di tutti i premiati individuali e di squadra..

Intanto fin da ora rinnoviamo l’appuntamento per la prossima edizione del Torneo della Befana che scatterà come da tradizione nel mese di dicembre 2017 per concludersi poi il 6 gennaio 2018.

torneo-della-befana-2016-foto-coppe

torneo-della-befana-2016-foto-coppe torneo-della-befana-2016-foto-pubblico torneo-della-befana-2016-foto-partita torneo-della-befana-2016-foto-santa-firmina-vittoria-2008 torneo-della-befana-2016-foto-sansepolcro-vittoria-2009 torneo-della-befana-2016-foto-inizio torneo-della-befana-2016-foto-baldaccio-vittoria-2010