Fine andata per juniores e allievi, festa giovanissimi

Fine andata per juniores e allievi, festa giovanissimi

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Girone di andata concluso per juniores e allievi, primo sorriso per i giovanissimi, mentre entra nel vivo il Torneo della Befana.

Classico approfondimento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nell’articolo i risultati ottenuti nel weekend da juniores, allievi e giovanissimi e i prossimi match.

Nella 9° giornata del campionato provinciale umbro la juniores si è aggiudicata con il punteggio di 1-0 il confronto esterno con la Pietralunghese grazie al rigore realizzato da Pompeo. La compagine di mister Massetti ha centrato la 2° vittoria consecutiva (la 7° stagionale) e ha così chiuso girone di andata e anno solare al 2° posto della classifica con 22 punti (-3 dalla capolista Trestina). Un pizzico di rammarico quindi per la juniores anghiarese che ha perso la leadership a causa della sconfitta patita nel posticipo di due settimane fa contro il Selci Nardi. La squadra di mister Massetti tornerà in campo il prossimo 16 gennaio sul campo del Pontevilla (fanalino di coda con 6 punti) nel confronto che aprirà il girone di ritorno.

Nel 13° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 4-1 in casa con il Torgiano. Il team guidato da mister Butteri è uscito sconfitto in uno scontro diretto molto importante ai fini della graduatoria (inutile il gol biancoverde di Panicucci) ed è rimasto al quartultimo posto (11 punti) con 2 sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il responsabile del settore giovanile Antonio Moretti ha ammesso che “la rosa necessita di essere rinforzata sotto il profilo numerico e qualitativo e la società nonostante le difficoltà sta cercando di correre ai ripari”. Gli allievi torneranno in campo domenica 17 dicembre sul campo del Città di Castello Giunti (17 punti) nel match che inaugurerà il girone di ritorno.

Nella 13° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno vinto 3-0 sul campo della Junior Magione grazie alla doppietta di Godioli ed al gol di Nicchi. La squadra di mister Cacciatori ha collezionato il 1° successo stagionale, è salita a quota 6 punti ed ha lasciato l’ultima piazza della classifica. Un’affermazione incoraggiante in vista del futuro. Il campionato dei giovanissimi non si ferma. Domenica mattina alle 10:30 la formazione anghiarese ospiterà presso il campo “Procelli” il fanalino di coda Madonna del Latte (3 punti) con l’obiettivo di centrare il bis.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

Ricordo che sta entrando nel vivo la 21° edizione del Torneo della Befana, competizione riservata a pulcini e piccoli amici organizzata come sempre dalla Baldaccio Bruni, in programma al Palazzetto dello Sport di Anghiari fino al gran finale del 6 gennaio.. Per conoscere i dei gironi ed il calendario completo CLICCA QUI.

 

 

giovanissimi baldaccio al primo successo