Focus sul settore giovanile e Torneo della Befana

Focus sul settore giovanile e Torneo della Befana

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Bene juniores e giovanissimi, ancora ko gli allievi. Nell’articolo anche lo speciale sul 23° Torneo della Befana.

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il weekend è stato caratterizzato dalle vittorie di juniores e giovanissimi e dalla sconfitta degli allievi. Ecco il dettaglio con tutti i numeri e le considerazioni relative alle tre squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio. Dicembre è poi come da tradizione il mese del Torneo della Befana, competizione arrivata alla 23° edizione ed organizzata come sempre dalla società biancoverde per i bambini della scuola calcio. In questo numero anche una breve presentazione del torneo e i calendari relativi alle categorie 2009 e 2010.

La  juniores allunga in attesa del big match

Nella 13° giornata del campionato regionale umbro la juniores di mister Bernardini ha vinto 5-2 sul campo del Lama grazie alla tripletta realizzata da Gregorio Sartini e ai gol di Nako e Goretti. I biancoverdi hanno ottenuto il 3° successo di fila (11° vittoria su 13 partite disputate, 7° affermazione su altrettante gare giocati in trasferta), sono saliti a quota 34 punti, si sono confermati in testa alla classifica ed hanno aumentato il vantaggio rispetto alla Trasimeno 2° (4 lunghezze di margine considerando la sconfitta per 2-0 patita dalla prima delle inseguitrici sul campo dell’Agell0).

Spettacolare fin qui il cammino della squadra anghiarese che vanta tra l’altro l’attacco più prolifico (33 gol segnati) e la 3° difesa meno perforata (10 reti incassate). La juniores tornerà in campo sabato 9 dicembre alle ore 14:45 per il match casalingo contro la Trasimeno (2° a quota 30) con l’obiettivo di rendere ancora più bello il girone di andata. Appuntamento da non perdere quindi al “Procelli” di Anghiari.

juniores 14.10.17

Prosegue il trend negativo degli allievi

Ancora un ko, il 12° su 12 partite, a confermare le difficoltà di una squadra che ancora non è riuscita ad esprimere le proprie potenzialità. Nella 12° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno infatti perso 3-0 sul campo del Santa Sabina. La squadra di mister Chiasserini è rimasta ferma a quota 0 e si è confermata all’ultimo posto di una classifica molto ma molto difficile (-6 dal Monte Malbe penultimo e -11 dall’attuale quota salvezza).

Numeri da dimenticare per i biancoverdi che oltre alle 12 sconfitte su 12 partite vantano anche peggior attacco (7 gol segnati) e peggior difesa (39 gol incassati). Gli allievi torneranno in campo domenica 10 dicembre nella sfida casalinga con la capolista FC Castello (28 punti). Appuntamento alle ore 10:30 al “Procelli” per l’ultimo match di un girone di andata davvero da dimenticare.

Roboante successo per i giovanissimi

Nella 7° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 7-0 in casa con la Tiberis grazie alle doppiette di Piomboni e De Maria e ai gol di Comanducci, Bartolomei e Bracci. La squadra di mister Bastianoni ha centrato il 3° risultato utile consecutivo, ha ottenuto la 4° affermazione stagionale, è salita a quota 13 punti e si è confermata al 3° posto della graduatoria (pari merito con il Ponte Pattoli, a -8 rispetto alla capolista Madonna del Latte San Secondo).

Domenica 10 dicembre il team biancoverde giocherà in casa con il Cerbara (4 punti). Considerando la concomitanza di calendario con la gara degli allievi l’orario del match (inizialmente previsto per le 10:30) dovrà essere modificato.

torneo-della-befana-2016-foto-inizio

Iniziato il 23° Torneo della Befana

Ha preso il via in questo fine settimana il tradizionale e prestigioso Torneo della Befana, manifestazione riservata alla scuola calcio arrivata alla 23° edizione che è stato ideato grazia ad una intuizione del direttore sportivo biancoverde Alessandro Bruni. Le annate interessate quest’anno sono il 2009 e il 2010 con le fase a gironi e le partite ad eliminazione diretta che porteranno alla finale del 6 gennaio 2018 ed il 2011 con la giornata del 26 dicembre (altro momento storico della manifestazione).

Le squadre partecipanti al torneo per ciò che riguarda le categorie 2009 e 2010 sono 15, mentre quelle che parteciperanno alla competizione riservata ai nati nel 2011 sono 12. Oltre alle compagine di Valtiberina Toscana ed Umbra si sono iscritte le aretine Santa Firmina, Subbiano e Capolona-Quarata. Ad impreziosire il quadro dei team partecipanti anche la Sangiovannese che si è iscritta al torneo nella categoria 2010. Tutte le partite si disputeranno come sempre all’interno del Palazzetto dello Sport di Anghiari.

PER IL CALENDARIO DEI 2009 CLICCA QUI.

PER IL CALENDARIO DEI 2010 CLICCA QUI.

Vi aspettiamo al Torneo della Befana 23° edizione per assistere alle varie sfide tra i giovani calciatori più interessanti del territorio e per ammirare lo sport fatto di sana passione e di puro divertimento.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi Baldaccio 3.12.17