Giovani: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

Giovani: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

Il fine settimana del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari è stato caratterizzato dai successi di juniores e giovanissimi e dal ko degli allievi.

Torna come ogni settimana l’appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo speciale le vittorie conquistate da juniores regionali (sempre in testa alla classifica) e giovanissimi provinciali e la sconfitta patita dagli allievi regionali. Ecco nel dettaglio ciò che è accaduto nel weekend appena trascorso.

La Juniores non si ferma

Nel 18° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-0 tra le mura amiche contro il Casa del Diavolo grazie alla doppietta firmata da Sartini e alla rete realizzata da Meozzi. Prestazione positiva per il team guidato da mister Bernardini che ha risolto la pratica nella ripresa centrando così la 3° vittoria consecutiva (e sempre con 3 gol all’attivo) e la 15° affermazione su 18 partite disputate (7° acuto interno su 9 match e 7° nelle ultime 8 giornate).

I biancoverdi sono saliti a quota 46 punti e si sono confermati in testa alla classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul tandem formato da Trasimeno e Santa Sabina. La juniores tornerà in campo sabato 27 gennaio per disputare l’insidioso derby esterno contro la Virtus San Giustino (6° forza del torneo a quota 32). L’obiettivo è continuare con questo ritmo e allungare la serie di successi. Calcio d’inizio alle 17:15.

Allievi ko con il Trestina

Nel 15° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 sul campo del Trestina secondo in classifica. Il risultato è stato indirizzato da un rigore concesso ai tifernati (contestato dalla squadra di mister Chiasserini), mentre a nulla è servito il gol firmato dal biancoverde Pampaloni. Gli anghiaresi non sono riusciti a dare continuità alla vittoria conquistata nel precedente weekend con il Collepieve ed hanno incassato il 14° ko stagionale.

Gli allievi della Baldaccio Bruni sono quindi rimasti fermi a quota 3 punti e si sono confermati all’ultimo posto della graduatoria (a -11 dalla quota che vale oggi la salvezza), nonostante l’evidente crescita mostrata dal gruppo. La formazione di mister Chiasserini tornerà in campo domenica 28gennaio ed affronterà in casa la Madonna del Latte San Secondo (5° forza del campionato con 26 punti). L’obiettivo è rialzare subito la testa. Calcio d’inizio alle 10:45.

Bel successo per i giovanissimi

Nella 10° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 2-1 sul campo del Vis Perugia Nord rimontando lo svantaggio iniziale grazie ai gol siglati da Bartolomei e Fabozzi. Prova di carattere quindi e di qualità per la compagine diretta da mister Bastianoni che ha prontamente riscattato il ko patito nel precedente weekend ed ha centrato la 3° affermazioni nelle ultime 4 gare disputate.

I biancoverdi sono così saliti a quota 19 e si sono confermati al 4° posto della classifica. La Baldaccio tornerà in campo giovedì 25 gennaio nell’anticipo e affronterà al Procelli la capolista Madonna del Latte San Secondo (30 punti all’attivo con 10 affermazioni su 10 gare disputate) per un match davvero molto difficile. Calcio d’inizio alle ore 16:00.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 21.1.18

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)