Giovani: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

Giovani: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

Campionati giovanili fermi per la sosta, si sono disputate le gare di recupero per le squadre biancoverdi. Belle vittorie per juniores e giovanissimi, ko gli allievi.

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo articolo l’approfondimento sui risultati del weekend appena andato in archivio e le posizioni in graduatoria delle tre squadre di riferimento biancoverdi. Con i campionati fermi per la sosta si sono disputate le gare di recupero. Belle ed importanti le affermazioni di juniores e giovanissimi, mentre gli allievi perdono l’occasione di avvicinare la quota salvezza.. Ecco il dettaglio completo.

La juniores vince e allunga

Nel match di recupero del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-0 tra le mura amiche contro la Tiberis grazie ai gol di Donnini, Goretti e Furino. La gara è stata dominata dal team di mister Bernardini che nella ripresa ha fatto valere la propria qualità segnando le reti che hanno deciso il punteggio. Gli anghiaresi hanno collezionato il 2° successo consecutivo (17° totale in stagione, 8° su 10 sfide interne), hanno centrato il 6° risultato utile di fila e sono saliti a quota 53 punti.

Grazie a questa vittoria la Baldaccio ha consolidato la propria leadership portando a 6 le lunghezze di vantaggio sul Santa Sabina secondo. La juniores biancoverde tornerà in campo sabato 24 febbraio alle ore 14:45 al Procelli di Anghiari per il match casalingo contro il Pontevalleceppi (26 punti all’attivo) valevole per la 22° giornata di campionato. Obiettivo mantenere invariato il vantaggio.

juniores 18.2.18 articolo

Sconfitta dolorosa per gli allievi

Nel match di recupero del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 4-2 in casa con il Monte Malbe. I gol di Piomboni e Bracci non sono bastati ad evitare il ko in questo importante scontro diretto per continuare ancora a sperare nella salvezza. Il team di mister Chiasserini è incappato nella 15° sconfitta stagionale (la 6° su 8 gare casalinghe) e sono rimasti fermi a quota 7 punti in classifica (ultima piazza a -10 dalla salvezza). La squadra biancoverde tornerà in campo domenica 25 febbraio alle ore 10:30 in casa con il Pontevalleceppi (4° posto in graduatoria con 33 punti). Superfluo sottolineare che per tenere viva la speranza di centrare la salvezza servirà conquistare il massimo risultato.

2° successo di fila per i giovanissimi

Nel match di recupero del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 1-0 sul campo del Ponte Pattoli grazie al rigore guadagnato da Bracci e trasformato dal bomber  Ceppodomo. La compagine di mister Bastianoni ha conquistato la 2° vittoria di fila, ha centrato l’8° successo complessivo in stagione (2° su 6 gare interne), è salita a quota 25 e si è confermata da sola al 4° posto della graduatoria (-3 dalla 2° posizione). La Baldaccio tornerà in campo sabato 24 febbraio alle ore 17:30 sul campo del Don Bosco (penultimo a quota 10) per continuare la risalita.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores 18.2.18 home juniores 18.2.18 articolo