Giovani biancoverdi: Il resoconto del weekend e i prossimi impegni

Giovani biancoverdi: Il resoconto del weekend e i prossimi impegni

1 vittoria e 2 sconfitte per le squadre del settore giovanile della Baldaccio. Spazio come sempre a risultati e classifiche dei giovani biancoverdi.. 

Un successo e due sconfitte per i colori biancoverdi. Questo il bottino raccolto nel passato weekend delle squadre giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari. La nota positiva è stata la bella affermazione centrata dagli allievi, mentre juniores e giovanissimi sono usciti a mani vuote dai rispettivi confronti. Ecco nel dettaglio quanto accaduto nel fine settimana da poco andato in archivio.

Nel 21° turno del campionato regionale toscano la juniores ha perso 2-0 in trasferta con il Grassina. La formazione di mister Falcinelli ha disputato una discreta prestazione e ha incassato una sconfitta nel complesso immeritata. I biancoverdi non vincono però dal 6 dicembre (2-1 con la Sinalunghese tra le mura amiche) e nelle ultime 7 partite disputate hanno raccolto solo 4 punti. La classifica resta molto difficile (penultimo posto a quota 16 con 8 lunghezze di distacco rispetto al quintultimo posto) e per conquistare la salvezza servirà un deciso cambio di ritmo. Sabato alle 15:30 la squadra anghiarese riceverà al Saverio Zanchi la Rignanese (5° posto con 32 punti). Obbligatorio centrare il massimo risultato per tenere viva la speranza.

Nella 16° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 2-0 in trasferta sul campo dell’Atletico Gubbio grazie ai gol realizzati da Gregorio e Lorenzo Sartini. La formazione di mister Massetti ha collezionato la 2° affermazione consecutiva (dopo quella ottenuta in casa con il Fontanelle Branca) ed è così salita a quota 18 punti (8 lunghezze di vantaggio sul quartultimo posto). Vittoria di fondamentale rilievo quindi a conferma di un periodo estremamente positivo. Domenica alle ore 10:30 i biancoverdi giocheranno sul campo della Madonna del Latte (6° a quota 21 punti) per prolungare la serie utile.

Nel 19° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno perso 8-0 al Procelli contro il Perugia, squadra fuori classifica che ha comunque vinto 16 delle 19 partite disputate. La compagine di mister Ciavorella ha pagato le tante assenze e niente ha potuto al cospetto della corazzata umbra. I biancoverdi sono rimasti fermi a quota 20 punti (cosa che non sarebbe cambiata nemmeno con un risultato diverso dalla sconfitta). Domenica prossima i giovanissimi anghiaresi giocheranno ancora tra le mura amiche, questa volta contro il fanalino di coda Virtus San Giustino (0 punti all’attivo). Il match si disputerà al Procelli (inizio alle 10:30) e potrebbe essere l’occasione per tornare a sorridere dopo l’ininfluente, ma comunque pesante ko patito con il Perugia.

Come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores 31.01.2015