Giovani: I risultati di juniores, allievi e giovanissimi

Giovani: I risultati di juniores, allievi e giovanissimi

Nel focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni consueto spazio per risultati e classifiche di juniores, allievi e giovanissimi

Torna l’appuntamento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Weekend nel complesso positivo con 2 vittorie e 1 sconfitta. Il successo della juniores vale il primato in classifica, quello dei giovanissimi rappresenta il pronto riscatto dopo il ko del turno precedente. Ancora male invece gli allievi che hanno fatto registrare un’altra battuta d’arresto.

La  juniores torna in vetta

Nell’11° giornata del campionato regionale umbro la juniores di mister Bernardini si è imposta per 1-0 sul campo del Gualdo Casacastalda in virtù del gol segnato al 3’ del 1° tempo da Gregorio Sartini. I biancoverdi hanno riscattato il ko patito sette giorni prima in casa con il Santa Sabina e grazie al contemporaneo pareggio dell’ex capolista Trasimeno si sono riportati in testa alla classifica (28 punti per gli anghiaresi che hanno scavalcato di una lunghezza i diretti rivali). La Baldaccio ha conquistato la 9° vittoria stagionale (sulle 11 partite disputate) ed ha dimostrato che quello di una settimana prima era stato solo un incidente di percorso. Risposta importante per un gruppo cresciuto e non poco anche sotto il profilo caratteriale.

Il team di mister Bernardini tornerà in campo sabato 25 novembre per il match casalingo con la Pievese (8° in graduatoria a quota 16). Obiettivo centrare un altro risultato pieno e mantenere la leadership. Calcio d’inizio alle ore 14:45.

Allievi al 10° ko su 10 partite

10 sconfitte in 10 partite. Questo il poco incoraggiante ruolino di marcia degli allievi che nella 10° giornata del campionato regionale umbro hanno perso 3-2 sul campo del Valdichiana. Le reti firmate da Bracci e Pennacchini non hanno evitato il ko e non sono state sufficienti per conquistare il primo punto in stagione. La compagine di mister Chiasserini ha incassato il 10° ko su altrettante partite disputate ed è rimasta ferma a quota 0 (ultima posizione in classifica a -5 dal Monte Malbe penultimo, a -10 dall’attuale quota salvezza).

Gli allievi della Baldaccio torneranno in campo domenica 26 novembre nel match interno con la Pievese (quartultima a quota 10). Appuntamento alle ore 10:45 al Procelli. Necessario cambiare passo.

Bel successo dei giovanissimi

Nella 5° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 1-0 in casa con il Don Bosco riscattando prontamente il ko subito nel turno precedente con il Giovanile Arna. Successo meritato arrivato al termine di una partita ben giocata e grazie al gol realizzato da capitan Mariotti. La squadra di mister Bastianoni ha conquistato la 3° vittoria stagionale ed è salita al 3° posto della classifica (9 punti come la Virtus San Giustino).

Domenica 26 novembre gli anghiaresi saranno impegnati nel derby esterno con la Sulpizia (8 punti) e cercheranno di trovare la giusta continuità di rendimento (finora dopo ogni affermazione è arrivata una sconfitta). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi 18.11.17