Giovani: Juniores da sola in testa, allievi ancora ko

Giovani: Juniores da sola in testa, allievi ancora ko

L’approfondimento riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni con le belle vittorie di juniores e giovanissimi e con l’8° ko degli allievi

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In primo piano il primato solitario nel campionato regionale di appartenenza della juniores e il 2° successo stagionale dei giovanissimi provinciali. Ancora battuti gli allievi che restano fermi a quota 0 punti in classifica. Ecco il quadro completo.

La juniores si conferma e resta da sola in testa

Nella 9° giornata del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 1-0 sul campo dell’Ellera grazie al gol siglato nella ripresa da Gregorio Sartini. Partita difficile con una squadra di buon livello che ha visto i biancoverdi primeggiare grazie ad una positiva prova. La squadra di mister Bernardini ha collezionato il 5° successo consecutivo (8° totale su 9 gare disputate), è salita a quota 25 punti e grazie al ko interno del Gualdo Casacastalda (1-2 in casa contro il Lama) sono rimasti da soli in testa alla classifica (+2 rispetto alla Trasimeno e +3 sul Gualdo Casacasatalda).

Sabato 11 novembre alle ore 14:45 la juniores della Baldaccio affronterà in casa il Santa Sabina (5° forza del campionato con 17 punti all’attivo) con l’obiettivo di confermare la leadership solitaria.

Allievi ko per l’8° volta di fila

Non si interrompe il trend negativo degli allievi che nell’8° giornata del campionato regionale umbro hanno perso 3-1 sul campo del Gualdo Casacastalda. La squadra di mister Chiasserini è passata in vantaggio con Bracci, ma ha poi ceduto l’intera posta di fronte alla inesorabile rimonta dei locali. I biancoverdi hanno incassato l’8° sconfitta su altrettante partite disputate restando ferma a quota 0 (ultima posizione in classifica a -5 dal tandem formato da Monte Malbe e Collepive).

A rendere ancora più “magro il bottino” i dati relativi ai gol all’attivo (4) e a quelli al passivo (ben 27) che valgono il poco invidiabile primato di attacco meno prolifico e di difesa più perforata. Numeri che confermano le attuali difficoltà del team di mister Chiasserini.

Gli allievi della Baldaccio torneranno in campo domenica 5 novembre alle ore 10:30 al “Procelli” contro il Castiglion del Lago (4° in classifica con 17 punti). Altra partita complicata, ma da affrontare con lo spirito di chi vuole cambiar passo e ribellarsi alle difficoltà. Forza ragazzi..!!

I giovanissimi tornano a sorridere

Nella 3° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 2-0 in casa con il Ponte Pattoli grazie alla doppietta realizzata nel corso del secondo tempo da Ceppodomo e ad una prestazione che ha messo ko quella che si era presentata al “Procelli” da capolista. La squadra di mister Bastianoni ha conquistato il 2° successo su 3 partite disputate ed è salita a quota 6 punti in classifica (2° posizione pari merito con Virtus San Giustino e Ponte Pattoli e a 3 lunghezze di distanza dalla capolista Madonna del Latte San Secondo).

Il team biancoverde domenica 12 novembre farà visita al Giovanile Arna (5 punti in graduatoria) con l’obiettivo di conquistare un altro bel risultato. L’incontro si giocherà a Perugia sul campo di Sant’Egidio alle ore 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi 4.11.17